Interactive

Snapchat rende gli auguri più divertenti con la funzione ‘Compleanni’, attiva su scala globale

Snapchat annuncia l’arrivo di Compleanni, una nuova funzionalità nata per rendere ancora più semplice e divertente ricordare e celebrare i compleanni degli amici. Compleanni permette di disporre su Snapchat di una lista di compleanni dei propri amici, con la possibilità di essere informati su quelli imminenti così come delle date da festeggiare organizzate per segno zodiacale (saranno visibili solo le informazioni dei contatti che hanno abilitato la funzione pubblica del compleanno in Impostazioni > Compleanno).

La nuova funzionalità consente di fare gli auguri attraverso sticker unici o inviando auguri speciali attraverso l’utilizzo delle Lenti, piuttosto che attivare un conto alla rovescia dedicato al grande evento. Gli amici che riceveranno questi auguri speciali potranno sbloccare la Lente e accedere direttamente a Compleanni per godersi i pensieri a loro dedicati.

Compleanni è il primo Snap Mini a introdurre la funzionalità di condivisione Lenti. Permetterà, infatti, di sbloccare Lenti tematiche che gli utenti di Snapchat possono inviare come messaggio, post o storia. Alla ricezione, l’amico non dovrà fare altro che ‘swipe up’ per rispondere e/o accedere al Mini nel momento in cui vedono il post o la storia.

I compleanni sono sempre stati fonte di speciali celebrazioni all’interno dell’universo Snapchat. Precedentemente, però, il giorno del compleanno di un amico veniva evidenziato solo il giorno stesso con una discreta emoji all’interno del feed del festeggiato. Con Compleanni le cose si fanno decisamente più semplici: sarà possibile vedere la lista di tutti i compleanni in una sola schermata, in modo da non perdere neanche un evento e pianificare auguri senza precedenti.

Per accedere a Mini basta cliccare sull’icona della freccia in Chat o attraverso la barra di ricerca. Il rollout di Compleanni – Mini sviluppato direttamente da Snap – inizierà oggi e sarà disponibile su scala globale.