Snapchat e Warner Bros. Discovery lanciano la nuova campagna in AR in occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo film Barbie. La campagna Snapchat sfrutta le esperienze AR Try-On e in-person AR Landmarker per raggiungere il pubblico degli Snapchatter, con oltre 383 milioni di DAU e oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni raggiunti in oltre 20 paesi.
Con il debutto della nuova Lente Barbie in AR, gli Snapchatter possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, ispirati agli abiti del film. Il guardaroba presenta diversi outfit e accessori ispirati ai costumi del film, che gli Snapchatter possono provare.
Oltre alla Lente Barbie in AR, Warner Bros. Discovery si avvale della tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti in giro per il mondo e tingerli con i colori di Barbie.
I monumenti di tutto il mondo si trasformano per permettere agli Snapchatter di vivere l’esperienza a Barbie Land. I Landmarker includono:
- Parigi, Tour Eiffel
- Roma, Colosseo
- Londra, Tower Bridge
- Sydney, Harbour Bridge
- Berlino, Porta di Brandeburgo
Gli Snapchatter potranno scansionare questi luoghi usando la Lente Barbie e vederli trasformarsi in una versione di colore rosa brillante o pastello, come se fossero usciti direttamente da Barbie Land.