Juventus annuncia oggi il rilancio del suo profilo ufficiale su Snapchat e presenta una nuova Lente try-on per indossare virtualmente la maglia del club, con l’obiettivo di ispirare e ingaggiare milioni di fan in tutto il mondo.
Grazie a queste nuove esperienze Juventus vuole raggiungere l’audience unica di Snapchat che comprende la nuova generazione di appassionati sportivi al fine di rivoluzionare il modo in cui celebrano lo sport e fruiscono i contenuti preferiti.
Grazie alla tecnologia ‘Live Garment Transfer Tech’ di Snapchat, i tifosi potranno anche utilizzare la Lente Juventus Jersey per provare virtualmente il kit ufficiale della squadra in realtà aumentata per la prossima stagione e acquistarlo direttamente dallo store online del club.
Complice l’inizio del Summer Tour negli Stati Uniti, il profilo @juventus sarà immediatamente live e si popolerà di contenuti esclusivi, fornendo ai fan nuove modalità per entrare in contatto con il loro club preferito e sostenerlo, prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, al via il prossimo 20 agosto.
Venerdì 28 luglio i giocatori della Juventus Paul Pogba, Moise Kean, Weston McKennie and Manuel Locatelli, che giocheranno contro il Real Madrid il 2 agosto a Orlando (in Florida), hanno visitato la sede di Snap a Los Angeles per incontrare i creator e scoprire le ultime novità della tecnologia AR di Snap.
Attraverso il profilo ufficiale di Juventus, oltre 750 milioni di Snapchatter in tutto il mondo potranno vedere gli highlight delle partite sia della squadra maschile sia femminile e accedere a contenuti speciali del dietro le quinte, tra cui la preparazione atletica, clip dal campo di allenamento, contenuti realizzati dai tifosi e le attività post-partita.