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Snap annuncia a IAB NewFronts nuove soluzioni per gli inserzionisti: First Story e Ads in Spotlight

Snapchat First Story

Oggi Snap ha annunciato a IAB NewFronts nuove soluzioni che consentiranno agli inserzionisti di raggiungere con maggior facilità il pubblico di Snapchat. Ecco le novità presentate.

First Story

First Story consente agli inserzionisti di riservare il primo Snap Ad (annuncio video che compare tra le Storie degli amici) visibile agli Snapchatter. Si tratta di un nuovo prodotto di takeover, simile alle offerte First Commercial e First Lens di Snapchat, che consente agli inserzionisti di riservare il primo annuncio pubblicitario della durata di sei secondi, che non è possibile skippare, o la prima Lente AR sponsorizzata che compare agli utenti della piattaforma.

Questa è una funzionalità fortemente voluta e richiesta dai partner pubblicitari di Snapchat. Tra i primi brand che hanno adottato First Story si annoverano Louis Vuitton e Warner Brothers. Gli inserzionisti possono prenotare i posizionamenti di First Story nei mercati Snapchat di tutto il mondo e Warner Bros. eseguirà il primo takeover globale per il suo prossimo film The Flash.

Snapchat Ads-in-Spotlight

Ads in Spotlight

Oltre 350 milioni di Snapchatter fruiscono i contenuti Spotlight ogni mese e nel primo trimestre del 2023 il tempo totale trascorso a guardare tali contenuti è cresciuto di oltre il 170% rispetto all’anno precedente. Da oggi gli annunci in Spotlight saranno disponibili per tutti gli inserzionisti a livello globale.

Inizialmente gli annunci Spotlight saranno inseriti automaticamente all’interno dei contenuti Spotlight. Gli inserzionisti potranno gestire i propri annunci all’interno di Spotlight tramite Snapchat Ads Manager. I contenuti di Spotlight vengono moderati prima di raggiungere un vasto pubblico, riducendo il rischio di disinformazione, incitamento all’odio o altri contenuti potenzialmente dannosi.