Interactive

Show Reel Media Group sigla una partnership con Search On Media Group. Obiettivo: fare cultura sui temi dell’influencer marketing e della creator economy

Luca Leoni, CEO Show Reel Media Group e Cosmano Lombardo, CEO e Founder Search On Media Group

Il panorama dell’influencer marketing e della creator economy, in continua espansione ed evoluzione, richiede sempre più l’introduzione di best practice e norme che tutelino sia chi fruisce i contenuti sia chi li produce. Per questo Show Reel Media Group, digital media company specializzata nello sviluppo di campagne di influencer marketing, fin dalle sue origini impegnata nel generare cultura attorno ai temi del digitale e nel promuovere la necessità di una deontologia professionale nella creator economy, annuncia una partnership con Search On Media Group, azienda che ha avviato un percorso di impegno istituzionale volto a valorizzare le professioni digitali, il mercato Digital Tech e, quindi, la figura professionale del Creator.

La partnership, nata sulla base di un’affinità valoriale e dell’impegno comune nel promuovere l’importanza del riconoscimento della professione della figura del content creator e nel far cultura, presso soggetti istituzionali, aziende e consumatori, sui temi dell’influencer marketing e della creator economy, ha come obiettivo la condivisione di competenze e risorse per consolidare l’impegno comune nel portare innovazione nel settore.

In occasione dell’edizione 2023 del WMF – We Make Future, festival dedicato all’innovazione digitale organizzato da Search On Media Group, Show Reel Media Group metterà a disposizione i propri talent e referenti per speech e/o la co-conduzione di sessioni, collaborerà inoltre alla curatela di panel o speech dedicati alla creator economy. Sarà infine Main Partner del WMF Creators Fest, l’evento all’interno del festival WMF dedicato ai content creator, alle loro community e alle agenzie del settore, che vedrà la partecipazione di alcuni dei talent dell’agenzia. I primi nomi annunciati: Camihawke, Alice Venturi, Davide Zambelli, LolloBarollo, Roccotnl e La Casa di Mattia.

Show Reel Media Group entra inoltre a far parte di Italian Innovation Valley, un ecosistema di innovatori ideato da Search On Media Group e costituito da istituzioni, aziende e professionisti che si stanno adoperando per accelerare il percorso di digitalizzazione, imprenditorialità, sostenibilità e innovazione del nostro Paese.

“Come Show Reel Media Group siamo fortemente convinti dell’importanza di creare, da un lato, cultura sulle tematiche legate all’innovazione digitale e, dall’altro, di promuovere il riconoscimento della figura professionale del content creator e di una maggior tutela normativa nel settore del branded content e dell’influencer marketing. Per questo ci impegniamo nell’accompagnare quotidianamente brand e talent verso un uso consapevole e virtuoso dei canali digitali, nonché nella creazione di contenuti di qualità. Mettiamo inoltre a disposizione il nostro know how, esperienza e risorse in contesti di divulgazione e sensibilizzazione per fare formazione e promuovere la crescita sana del mercato. Affinché ciò avvenga, è però necessaria la collaborazione di più soggetti e la condivisione di un’agenda comune fra agenzie e content creator. Per questo siamo molto contenti di aver trovato in Search On Media Group un partner che non solo condivide i nostri valori e obiettivi, ma si impegna attivamente per far sì che diventino realtà e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno opportunità che beneficeranno a tutto il settore”, dichiara nella nota Luca Leoni, CEO di Show Reel Media Group.

“Il ruolo dei creators è oggi fondamentale, pertanto portiamo avanti da anni il loro riconoscimento, in quanto struttura portante della cultura digitale e coscienza critica delle nuove generazioni. Siamo contenti della partnership con Show Reel Media Group, volta a sostenere la creator economy e a favorire il futuro delle nuove generazioni”, sottolinea Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group e ideatore del WMF.