La startup italiana Shampōra ha affidato alla boutique agency DIGITAL DUST la gestione e il coordinamento delle attività di Digital PR a livello internazionale per il primo semestre dell’anno.
Digital Dust ha messo a punto una strategia di Influencer Marketing volta a far crescere l’online visibility del brand e ad aumentare le conversion in tre dei Paesi dove è già presente (Italia, Spagna e Francia). Alla boutique agency è stato, inoltre, affidato l’incarico di definire il piano di comunicazione online in occasione del lancio sul mercato tedesco dei prodotti firmati Shampōra.
I valori di riferimento della giovane realtà italiana sono la personalizzazione, la scientificità e l’attenzione per le numerose e singolari caratteristiche di haircare. Digital Dust ha fatto tesoro di questa filosofia, creando una strategia in grado di esaltare l’ampio range dei prodotti proposti da Shampōra. Nella Digital Campaign messa a punto sono stati coinvolti talent i cui capelli rispondono ad esigenze differenti, in modo da sottolineare al meglio come i prodotti custom del brand possano adattarsi ad ognuna di essi e far risplendere la bellezza delle chiome di ogni persona.
Nei quattro Paesi di riferimento verranno coinvolti numerosi talent al fine di creare una comunicazione strutturata, duratura e di forte impatto, che sia in grado di far conoscere il mondo Shampōra e il suo set valoriale ad un pubblico online molto ampio, oltre a quello interessato al settore specifico. Al contempo, le attività di Influencer Marketing coordinate da Digital Dust contribuiranno alla diffusione della purpose del brand, ‘Beauty is made of happiness’, andando ad accrescere una community di persone innamorate dell’accurato servizio di personalizzazione dei prodotti.