Il Consiglio Direttivo di IAB ha nominato Sergio Amati Direttore Generale di IAB Italia.
Laurea in economia all’Università Bocconi e specializzazione in marketing alla UC Berkeley, Amati vanta oltre 20 anni di esperienza nel mercato digitale, presso aziende italiane ed internazionali.
Dichiara nella nota Carlo Noseda, Presidente IAB Italia: “Il mercato del digitale è in continua profonda trasformazione. Abbiamo individuato in Sergio il profilo ideale per ricoprire il ruolo strategico di Direttore Generale perché incarna pienamente la visione di IAB e l’ambizione di posizionarsi al centro della rivoluzione digitale. Il nostro team non è mai stato così forte e le opportunità da cogliere sono davvero tante”.
Aggiunge Amati: “Sono onorato di essere stato scelto per questo ruolo così prestigioso. Ci aspettano sfide importanti eho avuto già modo di apprezzare la determinazione e l’impegno del nostro consiglio direttivo, in particolare di Carlo Noseda e Aldo Agostinelli. Metterò la mia esperienza al servizio di tutti i soci di IAB, con l’obiettivo di continuare a far crescere l’associazione e con essa tutto il settore della comunicazione digitale in Italia”.
Nel ruolo di direttore generale, dal prossimo 2 di settembre, Amati sarà responsabile della gestione economica e finanziaria di IAB Italia, si occuperà della relazione con i soci, con gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionando tutte le attività e gli eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della trasformazione digitale a diversi livelli.