Il 2 agosto, è nata DirectTV, la nuova società che controlla tutte le risorse video statunitensi precedentemente di proprietà di AT&T, l’operatore TLC. Adottando il nuovo look & feel introdotto per DirectTV, TBWA\Chiat\Day Los Angeles ha presentato la prima campagna pubblicitaria per DirectTV Stream, nota in precedenza come AT&T TV.
Lanciata oggi sulle piattaforme social e sulla TV nazionale, la campagna ‘Get Your TV Together’ ha come protagonista la campionessa di tennis – nonché superstar globale – Serena Williams: la sua figura di sportiva leggendaria assume il ruolo iconico di Wonder Woman dando una vita vera – nella lotta contro le macchine sparapalle che minacciano le persone all’interno di un shopping mall – alla caratteristica principale del brand, quella di avere disposizione il meglio di entrambi i mondi, quello dello streaming dal vivo e quello dell’on-demand entertainment. La campagna, in effetti, affronta direttamente l’esperienza frammentata dei consumatori di oggi, che sono spesso costretti a sacrificare la loro esperienza di life streaming o a trascorrere il proprio tempo a navigare tra le offerte on demand senza godersi i loro contenuti.
Sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa TBWA\Chiat\Day LA, la piattaforma pubblicitaria è un invito ai consumatori a semplificare la loro ‘entertainment life’. Durante il lancio, la campagna sarà supportata da attività social, digital, OTT, TV connessa, OOH, radio, un gioco interattivo e una componente di fumetti, oltre agli spot televisivi tradizionali. Ogni elemento è stato progettato per interloquire con le audience in un modo nuovo, che mette in evidenza di volta il volta il meglio del live e dell’on demand.
“Siamo entusiasti di presentare DirectTV Stream, che riunisce il meglio della TV in diretta e dei contenuti on-demand come mai visto prima”, ha affermato in una nota Vince Torres, Chief marketing officer di DirectTV. “La campagna TV è un invito ai consumatori a semplificare il loro rapporto con l’intrattenimento e molti degli altri elementi che fanno parte della campagna sono progettati per parlare agli spettatori in un modo nuovo e divertente, capace di mostrare il meglio sia del live e che dell’on-demand”.
“Mi destreggio sempre tra le mie priorità come mamma, atleta e stilista, quindi sono una grande fan di prodotti come DirectTV Stream che mi aiutano a semplificare la vita”, ha sottolienato la protagonista della campagna. “Mi sono divertita immensamente a impersonare Wonder Woman per questa entusiasmante campagna che mostra l’esperienza TV, semplice e semplificata, di DirectTV Stream”.
Il film è stato prodotto dalle CdP inglese Stink, con la regia di un pluripremiato collettivo di autori cinematografici, autobattezzatisi Traktor.
Credit
Agenzia: TBWA\Chiat\Day Los Angeles
Presidente: Erin Riley
Chief Creative Officer: Renato Fernandez
Creative Director: Ariel Abramovici
Creative Director: Bruno Acanfora
Associate Creative Director: Mark Winters
Associate Creative Director: Ryan Buckley
Art Director: Will Holmes
Copywriter: Tyler Archibald
JR. Art Director: Andrew Bae
JR. Copywriter: Yashashree Samant
Head of Design: Bruno Regalo