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‘Send your Golden Greetings’, HUB09 porta nel mondo gli auguri di Natale di Ferrero Rocher

In seguito a una gara internazionale, HUB09 BRAND PEOPLE ha sviluppato per Ferrero Rocher la prima digital activation cross-country dedicata al Natale.

È nata così una grande operazione partecipativa: un progetto ambizioso ed emozionante – adottato questo primo anno da Francia, Stati Uniti e Messico, oltre che in alcuni aeroporti di Parigi e del Lussemburgo – che darà a migliaia di persone la possibilità di scambiarsi auguri di buone Feste attraverso un selfie-video personalizzato con tutta la magia natalizia di Ferrero Rocher.

Chiara Giuliano e Diego Braghin a capo della direzione creativa, e Gabriele Tealdi, direzione account, affermano nella nota: “Volevamo proporre un’idea che fosse emozionante, ma altrettanto semplice da poter coinvolgere tutto il mondo in una piccola, ma significativa azione: sentirsi tutti più vicini attraverso la condivisione di quella piccola scintilla di gioia che è l’icona di Ferrero Rocher a Natale. Lavorare con un cliente a livello global e seguire un progetto così articolato è stata una sfida incredibilmente stimolante per ognuno di noi, oltre che un’occasione unica per apprendere dinamiche, desideri e direttive da un preziosissimo e appassionato team Ferrero. È stato un progetto davvero challenging, ma contribuire a rendere un po’ più magico il Natale di tante persone nel mondo insieme a Ferrero Rocher ci riempie di orgoglio”.

HUB09 ha quindi ideato una browser web app per inviare e personalizzare gli auguri di Natale a chiunque nel mondo. L’attivazione è stata studiata in ogni dettaglio per garantire un’esperienza UX e UI estremamente intuitiva e permettere a chiunque di potervi accedere e partecipare, senza dover scaricare alcuna App sul proprio device. Lo sviluppo è stato gestito da VNK Network, solido partner dell’agenzia, che vanta un’esperienza internazionale digital e IT.

Accedendo all’interfaccia e guidati da un BOT, sarà possibile selezionare l’augurio più adatto per diversi gruppi di destinatari – colleghi, amici, affetti, parenti – e avere l’opportunità di registrare un video al quale Ferrero Rocher aggiungerà un pizzico di magia dorata. Il mittente potrà poi inviare il proprio videoaugurio attraverso le principali piattaforme di messaggistica e social. In molte Countries sarà anche possibile partecipare a un contest dopo aver inviato gli auguri, mentre in Messico l’augurio potrà approdare su uno spettacolare albero di Natale interattivo a Città del Messico.

Credit
Direzione creativa: Marco Faccio, Diego Braghin, Chiara Giuliano
Direzione Cliente: Gabriele Tealdi
Art Direction: Erik Caresio
Video editing: Andrea Vialardi
Sviluppo: VNK Network