Gli ultimi 2 mesi hanno senza dubbio segnato una forte accelerata per il mondo digital e per gli eCommerce in particolare. Molte aziende, abituate ad affidarsi principalmente alla rete di distributori fisici e alla presenza negli store di proprietà o multimarca, sono chiamate a effettuare una vera rivoluzione digitale che investe tutti i comparti, dalla comunicazione al marketing alla logistica al merchandising.
Su queste premesse si fonda la partnership tra Sembox e LuxForward, provider di soluzioni eCommerce fondato da Giuseppe Benedetto e Alessandro Mura, specializzato nello sviluppo di eCommerce complessi con tecnologia Shopify, con l’ambizione di diventare il riferimento tecnico dei brand della moda.
“Come Sembox, afferma nella nota Salvatore Cariello, CEO dell’agenzia, da anni abbiamo creato una nostra divisione focalizzata sul mondo eCommerce. I nostri clienti includono sia grandi brand (da quelli emergenti alle marche più mature) sia store multibrand che si collocano soprattutto nella fascia luxury del mercato. Abbiamo un forte focus sull’internazionalizzazione, lavorando con partner prestigiosi come Lyst e ShopStyle e una vasta rete di relazioni sviluppate con influencer in Italia e a livello internazionale su tutti i social media incluso TikTok.
Negli ultimi anni le forti evoluzioni della marketing automation e delle strategie di CRM, sia attraverso i canali di proprietà (newsletter, sms, programmi fedeltà) sia esterni (pensiamo alle Customer Audience nell’ecosistema Facebook e Google) hanno richiesto che il marketing parlasse sempre di più con tutti gli altri reparti dell’azienda.
Da qui la naturale evoluzione che ci ha visto allargare le nostre attività anche allo sviluppo dei siti e alla gestione delle attività di CRM. Nel farlo abbiamo sposato a pieno la tecnologia di Shopify che, grazie alle forti sinergie con l’ecosistema Facebook e la possibilità di integrazione con centinaia di applicazioni, si è dimostrata essere la giusta soluzione per i brand che vogliono parlare direttamente con i propri utenti.
Questo posizionamento è stato molto apprezzato dal mercato, negli ultimi 12 mesi abbiamo preso in gestione o sviluppato numerosi siti eCommerce di importanti brand del made in Italy. Per rafforzare la nostra proposizione in questa direzione, abbiamo individuato il LuxForward il giusto partner, con competenze molto solide sia sullo sviluppo che sul settore Luxury & Fashion”.
“Siamo felici di completare l’offerta di Sembox, afferma Giuseppe Benedetto, Co-Founder di LuxForward, proprio nella fase in cui i brand italiani hanno compreso il tremendo ritardo sul fronte eCommerce. Il nostro focus sull’ecosistema Shopify, ci sta permettendo di offrire un efficace rimedio alle aziende intrappolate con soluzioni pesanti ed obsolete, che possono così portare In-House un asset strategico, liberando allo stesso tempo risorse per il marketing”.