Interactive

Seiko lancia il canale eCommerce in Italia, la piattaforma è stata sviluppata sulla base di un format internazionale

Seiko Italia annuncia il lancio del canale eCommerce – seikoboutique.it – attivo a partire dal 4 novembre 2020. Si tratta di una piattaforma di vendita che integra l’attuale rete distributiva sviluppata da Seiko Italia per il marchio e che conta a oggi circa 400 porte. La piattaforma è stata sviluppata sulla base di un format internazionale che include i punti vendita online ufficiali, un ambiente che presenta gli orologi e racconta il mondo Seiko attraverso le creazioni, la storia e alcune curiosità sul brand.

“L’approdo online è per noi di estrema importanza strategica. Abbiamo scelto di sviluppare il canale, in linea con quanto fatto da altri mercati, per ampliare e completare le opportunità di accesso al prodotto da parte dei nostri estimatori. L’eCommerce ci permetterà di essere capillari e di soddisfare l’appassionato più impaziente e sempre attento alle nuove uscite e alle edizioni speciali. Riteniamo che il canale eCommerce sia sempre più sinergico alla distribuzione tradizionale, che nell’ambito dell’orologeria mantiene un ruolo cardine”, commenta nella nota Roberto Sforzini, Direttore Seiko Italia.

La piattaforma e-commerce di Seiko Italia propone le collezioni a catalogo oltre ad alcune creazioni esclusive che saranno in vendita unicamente online. 

La Home Page del sito invita a scoprire ‘un universo di innovazioni’ e accoglie il cliente con video e immagini dinamiche relative alle ultime novità delle collezioni. Il menu posizionato in alto offre poi l’opportunità di accedere a temi specifici: novità, le collezioni, l’universo Seiko e il servizio clienti.

Per scoprire subito l’offerta inedita delle collezioni, la sezione Novità fornisce risposte rapide. In questa parte il sito raggruppa le ultime uscite dei marchi che si possono consultare divise per orologi da uomo o da donna oppure tutte insieme. Nella sezione Le collezioni la panoramica si apre su tutte le creazioni a catalogo. Cliccando sulle singole immagini degli orologi se ne possono ammirare i dettagli ed è possibile scoprirne le caratteristiche tecniche ed estetiche oltre che aggiungere l’orologio al carrello per l’acquisto. Qualora il prodotto non fosse disponibile, si può chiedere tramite un tasto di essere aggiornati sul riassortimento.

Nell’Universo Seiko il visitatore è invitato a scoprire il percorso storico della Manifattura Seiko, costellata di innovazioni che spesso hanno rivoluzionato il settore dell’orologeria. Interessante, nella stessa pagina, la timeline con la storia proposta per tappe dal 1969, anno dell’introduzione del quarzo in orologeria da parte di Seiko, al 2018.

Nella sezione Servizio Clienti, infine, l’utente può trovare consigli di utilizzo, risposte a domande frequenti, oltre ai manuali d’uso degli orologi.