‘Le Noccioline’, lo storico format di ScuolaZoo ha totalizzato nel corso degli anni oltre 60 milioni di visualizzazioni e una presenza stabile nella Top 20 dei podcast più ascoltati in Italia; numeri che meritano un canale dedicato su TikTok.
Il nuovo canale di Noccioline nasce con un duplice obiettivo. Da una parte presidiare maggiormente TikTok affiancando al canale portante ‘ScuolaZoo’, dove prevalgono format di news e intrattenimento, un canale di edutainment verticale sulle materie scolastiche. Dall’altra instaurare partnership con aziende che si dedicano alla formazione o sviluppano progetti educativi ludici e che vogliono parlare con la Generazione Z.
Le Noccioline sono brevi pillole che affrontano in modo coinvolgente e divertente tutte le materie scolastiche, un format di edutainment che si è rivelato estremamente efficace su TikTok.
Parlando di numeri: il primo short pubblicato sulla storia di D’Annunzio in 1 minuto, ha raggiunto 100 mila views in soli 10 giorni, lanciando subito il canale nei trend di TikTok. In un mese @noccioline_official ha ottenuto 10 mila follower e quasi 1 milione di views totali senza campagne di advertising, confermando le aspettative sulla potenzialità di questo tradizionale format riadattato su TikTok.