Interactive

Scai Comunicazione firma la campagna di Unioncamere Lombardia sul tema del gender gap

Scai Comunicazione ha lanciato una campagna sul tema del gender gap realizzata nell’ambito di #ZeroGap, un progetto di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, per promuovere la parità di genere e i benefici per le imprese della certificazione di parità.

20 contenuti video creativi, prodotti dal content lab di Scai Comunicazione, ognuno dei quali interpreta un aspetto delle difficoltà di genere nel mondo del lavoro, con l’idea di sfruttare al meglio ogni canale media: dallo spot appena lanciato ‘il Colloquio’, con la partecipazione dell’attrice Manuela Zero, alle 4 interviste-podcast con altrettante protagoniste del mondo delle imprese e delle professioni, fino alle pillole video e ai formati social realizzati attraverso la voce e le esperienze di decine di donne.

Tra tutti i contenuti, che saranno rilasciati nelle prossime settimane sui canali ufficiali di Unioncamere Lombardia, spicca la candid camera, realizzata in una pizzeria, che affronta il tema del gender pay gap, unendo ironia e sarcasmo, e provocando reazioni che non passeranno inosservate.

Credit

I contenuti sono stati realizzati in collaborazione con il regista Andrea Martelli, gli sceneggiatori Dario Sardelli e Giorgia Cavaliere e la copywriter Viviana Guarini.