Samsung Electronics Italia annuncia il lancio ufficiale del proprio canale TikTok. Un inizio che ha come protagonisti il ballo e la musica e come obiettivo stabilire una relazione solida e di valore con le generazioni più giovani, in linea con l’approccio strategico del brand.
Il lancio ufficiale è affidato a una delle artiste più amate e apprezzate dai giovanissimi, Giulia Stabile, ballerina con all’attivo 769,1k follower su TikTok. Giulia dà inizio a un percorso coinvolgente e a tutto divertimento, lanciando una sfida di ballo sulle note di Farfalle, il brano di Sangiovanni appena presentato in occasione del 72° Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2022.
Preceduta da un video teaser sul profilo dell’artista, la challenge si presta a essere reinterpretata da ogni utente, creando una coreografia creativa ispirata al balletto, condiviso sul profilo di Samsung.
“L’esordio su TikTok è parte integrante di un percorso evolutivo del brand, volto a consolidarne la presenza digitale, e a incrementarne la relazione con quella che noi definiamo la Gen MZ, ossia la Generazione Z e i Millennials”, commenta nella nota Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “Con TikTok condividiamo il mettere al centro del nostro business le persone e i loro interessi. Vogliamo coinvolgere gli utenti direttamente, utilizzando il loro stesso linguaggio, attraverso contenuti dinamici, per raccontare l’innovazione e la vita connessa con Samsung in modo vivace, creativo, autentico. Una comunicazione semplice e immediata che, oltre dare voce alla nostra tecnologia, possa essere al fianco delle nuove generazioni”.
Il video della coreografia e il tutorial per realizzarla sul ritmo del brano sanremese sono disponibili sul profilo italiano del brand.