Interactive

Samsung collabora con Netflix nella seconda stagione di Emily in Paris. Al via una campagna integrata con annunci offline, contenuti social e per gli influencer, e un filtro TikTok che ‘ribalta il copione’

Samsung Electronics ha annunciato l’ultimo sviluppo della sua partnership in corso con Netflix per comunicare l’uscita della seconda stagione della sua serie di successo Emily in Paris, prodotta da MTV Entertainment Studios. La serie, nominata agli Emmy e rinomata per la celebrazione dell’iconico stile parigino, ha collaborato con Samsung per mostrare una tecnologia premium di livello mondiale ai fan della serie.

Nella prima stagione, la splendida ambientazione e i personaggi tipicamente parigini hanno offerto agli spettatori uno spaccato dello stile e della cultura francesi e rappresentano alcuni tra le ragioni principali del successo della serie. Questo senso di ‘escapismo’ è stato creato ed esaltato dal cast, tra cui l’iconico personaggio di Sylvie Grateau.

Interpretata dalla Samsung ambassador Philippine Leroy-Beaulieu, Sylvie è il capo della protagonista Emily e il Chief Marketing Officer dell’agenzia di marketing di lusso Savoir. Il personaggio di Sylvie incarna la vera autorità in fatto di stile; bravissima nel suo lavoro, forte, autorevole e naturalmente chic, è diventata uno dei personaggi più riconosciuti e amati della prima stagione dello show. Nella seconda stagione, per essere sicura di tenere il passo con la sua vita personale e professionale, Sylvie ha scelto l’elegante e scattante Samsung Galaxy Z Flip 5G per tenere Emily e il resto dell’agenzia sulle spine.

Per lanciare la seconda stagione, Samsung e Netflix presenteranno lo stile iconico e la tecnologia innovativa ai fan di Emily in Paris attraverso una campagna integrata: annunci offline, contenuti social e per gli influencer, e un filtro TikTok che offrirà ai fan un nuovo modo di godersi lo show, attraverso l’obiettivo dell’iconico Galaxy Z Flip 5G. Il filtro permetterà ai fan di ‘ribaltare il copione’ e diventare i protagonisti del proprio poster animato di Emily in Paris. Il Galaxy Z Flip 5G si schiuderà davanti all’utente, ponendolo di fronte all’iconica Torre Eiffel.

Gli utenti di TikTok possono provare l’effetto Flip the Script TikTok sulla piattaforma a partire dal 28 dicembre.

Benjamin Braun, Chief Marketing Officer di Samsung per l’Europa, ha dichiarato in una nota: “In Samsung siamo sempre in prima linea nella creatività e nell’innovazione. Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per la seconda stagione di una delle loro serie più importanti, Emily in Paris, e di vedere Sylvie che impugna l’iconico Galaxy Z Flip 5G si addice perfettamente alla personalità del dispositivo. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questa partnership in futuro”.

La seconda stagione di Emily in Paris sarà disponibile su Netflix il 22 dicembre. Il filtro TikTok sarà disponibile nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna dal 28 dicembre ’21 al 26 febbraio ’22.