Interactive

Samsung Ads Europe offre l’inventory video premium delle proprie connected TV in programmatic, utilizzando i dati ACR. Nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia

Samsung Ads Europe, la divisione media e pubblicità di Samsung Electronics, annuncia che gli inserzionisti di tutta Europa hanno ora la possibilità di accedere all’inventario video premium di Samsung Ads in modalità programmatic, tramite il loro DSP preferito.

Gli inserzionisti in EU5 (Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia) hanno infatti accesso all’inventory esclusiva di Connected TV Samsung (CTV) sul servizio AVOD di Samsung, il Samsung TV Plus. Possono quindi beneficiare di una gamma di funzionalità di targeting e analisi, alimentate dai dati ACR (Automatic Content Recognition) di Samsung Ads. Attivati tramite DSP di terze parti, gli inserzionisti sono in grado di attingere a queste informazioni esclusive sui dati ed eseguire campagne altamente mirate e misurabili sulla trasmissioni lineari e sulle CTV. Sono supportati tutti i principali DSP, inclusi The Trade Desk, DV360 e Adobe.

Per gli inserzionisti che desiderano trovare un pubblico televisivo difficile da raggiungere su larga scala, Samsung TV Plus offre ai brand un ambiente sicuro per il loro annunci video in-stream a schermo intero: gli annunci in TV Plus sono visualizzabili al 100%, senza scorrimento o sovrapposizioni.

Secondo i dati di Samsung Device Level, il pubblico televisivo oggi trascorre sempre più tempo sui propri dispositivi TV guardando contenuti in streaming. Samsung Ads Europe ha recentemente riferito che lo streaming ora rappresenta un tempo di visione TV più lungo rispetto al lineare nel Regno Unito, e per il 59% degli utenti utilizzando Samsung Smart TV. Questa crescente frammentazione del pubblico si traduce nella necessità, per gli inserzionisti, di capire quali contenuti sono fruiti dal pubblico e come, oltre a dover adottare pubblicità ‘scalabile’ in tutto lo spazio CTV.

E a questo riguardo, il private market di Samsung Ads permette agli inserzionisti di sviluppare un targeting in base agli interessi del pubblico, con pacchetti di contenuti che consentono loro di raggiungere i canali Samsung TV Plus specializzati quali ad esempio sport, lifestyle, intrattenimento, gaming e altro ancora. Questo accesso ai dati ACR di Samsung Ads, il metodo più efficace per acquisire i dati sugli spettatori di CTV, consentirà agli inserzionisti di comprendere ‘dove’ si trova virtualmente ogni audience, massimizzando le potenzialità di targeting del media.