Interactive

Sammontana e Adacto lanciano al Festival di Firenze la piattaforma digital per raccontare la storia del gelato

‘Se dico Gelato’ è un progetto di storytelling realizzato da Adacto per coinvolgere il popolo della rete e tutti gli amanti del gelato nella costruzione di un storia collettiva che faccia vivere le emozioni del gelato all’italiana.

Lanciato in occasione del Festival del Gelato, che si tiene a Firenze a partire dal 17, il progetto Sammontana vive su una piattaforma crosscanale che unisce mondo fisico e canali digitali. Attorno al sito hub  ruota infatti un ecosistema della comunicazione fatto di canali social come Facebook, Twitter e Instagram, di mobile App Sedicogelato e di partecipazione diretta live sul maxischermo installato nel cuore della citta, in Piazza della Repubblica, presso il Villaggio Sammontana.

Raccontare con un breve testo, un’immagine o un video la propria esperienza gelato sarà possibile grazie ad una app mobile in dotazione alle hostess e agli animatori presenti nel villaggio, un apposito web site o i propri account social con l’hashtag dedicato #sedicogelato, sia su Twitter che su Instagram. Tutti i contributi saranno resi disponibili sul wall digitale presente al Villaggio Sammontana oltre che sul sito hub e sulla pagina Facebook.

Il progetto però non si esaurisce con il festival ma parla di gelato al futuro, dal 27 maggio infatti, l’applicazione sarà disponibile sugli store Windows Phone e successivamente dal  10 giugno su Google Play e Apple Store, per permettere a tutti gli utenti che la scaricheranno gratuitamente di continuare a raccontare la  propria esperienza gelato e la propria estate.