Salesforce e DocuSign annunciano l’espansione della loro partnership strategica a livello globale per creare nuove soluzioni congiunte che facilitino i clienti nella gestione degli accordi commerciali. Le novità annunciate automatizzano il processo contrattuale con soluzioni di intelligenza artificiale ideate per migliorare l’esperienza del cliente nella fase di preparazione, firma e gestione degli accordi, accelerando il ROI e aumentando la collaborazione tra le organizzazioni tramite Slack.
Le aziende devono massimizzare la produttività e la collaborazione in un mondo completamente digitale, che consente a tutti di lavorare da qualsiasi luogo. Salesforce e Slack permettono alle organizzazioni di costruire il proprio Digital HQ (ufficio digitale) migliorando la collaborazione delle persone sia all’interno che all’esterno con clienti e partner, indipendentemente da dove, quando o come lavorano.
“La nostra partnership con DocuSign consente ai clienti di competere in un mondo completamente digitale e di lavorare ovunque essi si trovino”, ha affermato in una nota Ryan Aytay, Chief Business Officer di Salesforce. “Insieme, stiamo consentendo ai nostri clienti di semplificare i flussi di lavoro dei contratti aziendali, ridurre i costi e aumentare la produttività nel nuovo quartier generale digitale”.
L’ampliamento della partnership tra Salesforce e DocuSign offre nuovi modi per semplificare la preparazione di contratti, preventivi e fatture, tenere traccia e far rispettare i termini contrattuali nonché gestire in modo efficiente l’intero processo di gestione del ciclo di vita del contratto attraverso le piattaforme DocuSign, Salesforce e Slack. Le nuove applicazioni saranno progettate e sviluppate congiuntamente in modo nativo all’interno di Salesforce Customer 360.
- Agreement Collaboration tramite le piattaforme DocuSign e Slack: questa integrazione mira ad accelerare il più ampio processo di collaborazione a livello contrattuale per i clienti, direttamente dall’interno di Slack. I nuovi flussi di lavoro permetteranno ai team di rimanere sempre aggiornati circa lo stato di avanzamento degli accordi, consentendo di lavorare rapidamente per rivedere, modificare, monitorare e concludere contratti, senza mai lasciare il proprio quartier generale digitale (Slack).
- DocuSign Gen per Salesforce Billing: i clienti possono chiudere, fatturare e riconoscere i ricavi più velocemente attraverso fatture personalizzate, direttamente all’interno di Salesforce Billing, con modelli configurabili. I clienti possono anche programmare la generazione e la consegna di fatture batch o generare una fattura, su richiesta, garantendosi pagamenti più puntuali e meno problemi di servizio clienti.
- DocuSign Gen per Salesforce CPQ Plus: i clienti possono generare automaticamente accordi professionali e personalizzabili da Salesforce con pochi click. L’intero processo può essere configurato e controllato tramite Salesforce, risparmiando tempo ed eliminando errori.
- DocuSign CLM per Salesforce Field Service: i clienti saranno in grado di automatizzare Obligation Management monitorando, applicando e aggiornando i termini contrattuali chiave tra i vari reparti. Gli obblighi e i termini dei contratti eseguiti tramite DocuSign CLM, come le garanzie e gli accordi sul livello di servizio, possono essere mappati tra gli oggetti del contratto Service Cloud.
“Salesforce è un partner essenziale da oltre un decennio, poiché i nostri clienti comuni hanno trasformato digitalmente la loro attività. Grazie all’ampliamento della nostra partnership, siamo entusiasti di offrire ai clienti nuovi modi per risolvere le sfide emergenti da qualsiasi luogo, portando i loro processi e le informazioni sugli accordi in Customer 360″, ha concluso Scott Olrich, COO di DocuSign.