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Rodo consolida la propria presenza digitale con Digital Dust

Digital Dust per Rodo

Rodo ha rinnovato la propria comunicazione digitale grazie a una strategia integrata ideata da DIGITAL DUST. Per raccontare l’anima e l’eccellenza dei prodotti del brand di moda l’agenzia ha ideato una strategia a 360 gradi bilanciando le attività di Influencer Marketing e Content Production.

Gli influencer coinvolti

Per rendere la voce di Rodo sui social media ancora più distintiva e memorabile è stata realizzata una attività di ambassadorship annuale con influencer di fama internazionale come Alex Riviere e Charlotte Groeneveld. Per aumentare la visibiltià online della collezione SS e FW sono inoltre stati scelti una rosa di influencer di settore provenienti da diversi paesi europei come ad esempio Shini Park (UK), Jeanette Madsen (Scandinavia), Ludovica Ragazzo (IT) e sono state realizzae attività di Digital PR dedicate al mercato italiano che hanno visto il coinvolgimento di talent come Paola Turani e Chiara Maci così come content creator come Giulia Loreti De Paolis. Attraverso contenuti creativi e coinvolgenti, le campagne hanno saputo trasmettere l’essenza del brand, valorizzando l’artigianalità, l’eleganza e la contemporaneità delle collezioni Rodo.

Risultato sino a oggi: oltre 90 Talent coinvolte, per un totale di 4.8 mln di impression, 4 mln di account raggiunti.

La Content Production

Parallelamente Digital Dust ha realizzato contenuti video di alta qualità per raccontare il fascino dell’artigianalità e la modernità del design attraverso due filoni narrativi distinti che riflettono l’anima del brand. Il primo, dedicato al brand, si sviluppa in un heritage film che celebra il savoir-faire di Rodo. Il secondo, incentrato sul prodotto, adotta un linguaggio moderno, raccontando il mondo del lusso attraverso uno storytelling visivo che fonde eleganza e contemporaneità.

Digital Dust per Rodo

La strategia

“Questa strategia integrata dimostra come sia possibile combinare tradizione e innovazione per creare storie che emozionano e coinvolgono il pubblico”, dichiara nella nota Alessandra De Siena, co-Founder di Digital Dust. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Rodo per sviluppare una comunicazione autentica e coerente con i valori del brand e siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti”.

“La collaborazione con Digital Dust ha permesso di creare un legame autentico con il nostro pubblico, rafforzando la percezione del brand come sinonimo di lusso e stile. Continueremo a investire nella comunicazione digitale per raggiungere nuovi target e consolidare la nostra presenza sui social media”, commenta Nicole Morichetti di Rodo.