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Riparte Audiweb con i dati delle audience di Febbraio e Marzo, tutto pronto per la transizione verso scenari di rilevazione ‘cookieless’

Il Consiglio di Amministrazione di Audiweb ha approvato la distribuzione dei dati dei mesi di febbraio e marzo 2021, che danno seguito alla distribuzione dei dati di gennaio 2021 agli utilizzatori, avvenuta lo scorso mese di marzo, cui seguirà la pubblicazione sul sito Audiweb dei dati di scenario e del documento di sintesi con i dati relativi all’audience online nel giorno medio del primo trimestre 2021 relativamente agli operatori aderenti al servizio di rilevazione.

La metodologia Audiweb 2021 è basata sulle principali e solide fonti di rilevazione, rappresentando per il mercato la soluzione ottimale per disporre di dati di Total Digital Audience oggettivi e neutrali nell’attuale contesto di evoluzione e transizione verso scenari di rilevazione ‘cookieless’, in cui si afferma la centralità del ‘Digitale’.

Come è noto, Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa. Oggi è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l’azienda di servizi di UNA, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.

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