Interactive

Riccardo Antonicelli entra nel Senior Management Team di Caffeina con la carica di Media Director

CAFFEINA, Digital Native Agency, comunica l’ingresso nel ruolo di Media Director di Riccardo Antonicelli, che arricchisce di una importante esperienza il Senior Management dell’agenzia, e lo completa nei suoi quattro pilastri: Creativity, Consultancy, Digital Product e, da oggi, Digital Media.

L’ingresso di Riccardo Antonicelli si inserisce come tappa fondamentale del disegno evolutivo su cui Caffeina ha lavorato con il piano #Towards2025, che unisce metodo creativo e organizzazione operativa e confermarsi partner creativo eccellente di brand ambiziosi.

“Ho scelto Caffeina per la forte energia, il progetto chiaro e ambizioso. Condividiamo lo stesso obiettivo, realizzare progetti integrati results-driven, combinando pensiero strategico, creatività, know-how tecnologico e media al fine di rendere rilevante e differenziante la customer experience. Sono qui per dare il massimo e mettere la mia esperienza al servizio dei Creator di Caffeina e dei Clienti, far crescere il team Digital Media e contribuire all’evoluzione multidisciplinare di Caffeina. Lo faremo anche con la grande collaborazione delle piattaforme di martech, adtech e concessionarie di valore con cui costruire insieme campagne rilevanti, e assicurare insieme i migliori risultati per i manager che ci danno fiducia”, dichiara nella nota Riccardo Antonicelli.

Riccardo Antonicelli entra in Caffeina con oltre 10 anni di esperienza maturata con responsabilità crescenti in Media Agency come Mindshare e Simple Agency, lavorando su brand leader in diverse industry, come Telco, FMCG, Retail, Beauty, Insurance, Travel, Luxury e Banking, lavorando in particolare per brand come Vodafone, Carrefour, Beiersdorf, Credem, Danone, Zurich Connect, Kimberly-Clark, Alitalia, Decathlon, Max&Co., RDS e altri.

“L’ingresso di Riccardo in Caffeina è una tappa importante per la realizzazione della nostra visione a lungo termine. Stiamo radunando in Caffeina le persone migliori che troviamo e che vogliono abbracciare questo progetto per costruire una nuova offerta per i manager che cercano la competenza della verticalità e l’agilità dell’orizzontalità messe a sistema. Caffeina è un modello nuovo di agenzia che vuole essere pensata sul futuro ed essere contemporanea. Cavalchiamo il nuovo, affrontiamo le sfide di domani, e siamo efficaci oggi. Insieme a Riccardo e al resto del Sr. Management Team riusciremo a soddisfare le esigenze di clienti e partner in costante cambiamento. E sono certo che grazie alla sua ampia esperienza, Caffeina saprà cogliere ancora meglio le opportunità legate ai nuovi media e ai linguaggi e stili di vita di ogni generazione”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Riccardo Antonicelli in Caffeina lavorerà anche per stringere migliori relazioni con i partner che Caffeina ha già al proprio fianco, come le marketing e media platform Google, Amazon, Facebook, TikTok e Spotify, e per stringere e migliorare la collaborazione con le concessionarie capaci di creare valore per i brand come Teads, Adkaora, Hej, Quantcast, RCS e Mediamond, insieme ad altri attori nel mercato pubblicitario.

Un background multidisciplinare, che vede Riccardo Antonicelli iniziare il suo percorso nel 2011, nel ruolo di Account Manager in una agenzia di comunicazione verticale in Sport & Outdoor, per clienti quali Polartec, Primaloft, Arc’teryx, Norrøna. Nel 2013 entra in Mindshare come Digital Media Planner, seguendo la pianificazione digitale di Danone, SC Johnson e Kimberly-Clark.

Nel 2014 approda in Simple Agency, nel ruolo di Digital Consultant, dove lavora a progetti di comunicazione integrata, social e digital, gestendo tutta la pianificazione digitale, dalla strategia alla presentazione dei risultati per Alitalia, Cantine Ferrari, Carrefour, IWBank, Liu-Jo, Paddy Power, RCS, Swatch, Vodafone, Zurich Connect. Nel 2017 diventa Digital Partner, in meno di 3 anni contribuisce alla crescita di Brand come Alitalia, Decathlon, Max&Co., Carrefour, Beiersdorf, Vodafone, Credem, RDS, Radioplayer.