Audiweb ha reso disponibile il nuovo report Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 13 e il 19 luglio 2020 degli editori aderenti, che riflettono un contesto generale influenzato da una maggiore mobilità legata al periodo estivo, particolarmente sentita dopo il lungo periodo di lockdown, ma anche dalla ripresa delle competizioni motoristiche e calcistiche che vedono la riprogrammazione proprio a partire da questo mese.
Nel confronto dei dati dell’audience online di questa settimana di rilevazione tra il 13 e il 19 luglio, ad esempio, rispetto alla settimana tra l’1 e il 7 giugno – quest’ultima contrassegnata dalla totale riapertura della mobilità interregionale e un ritorno alla ‘normalità’ – si registrano molte variazioni negative ‘stagionali’ tipiche dei mesi estivi. Fanno eccezione principalmente gran parte dei brand della categoria Entertainment dedicati ai contenuti sportivi e alcune entità radiofoniche.
Lo stesso andamento si riflette anche sui dati dell’audience dei contenuti video degli editori iscritti alla rilevazione, dove si registrano variazioni negative per la maggioranza dei brand con alcune eccezioni, anche in questo caso per i siti siti della categoria Entertainment dedicati all’offerta di contenuti video sportivi.