René Caovilla, brand di calzature Made in Italy conosciuto a livello internazionale, ha scelto Triboo per il rifacimento del sito e il potenziamento delle attività di digital marketing.
La partnership è nata nel 2019 quando Triboo, con il contributo di Ephoto, parte del Gruppo, ha iniziato a collaborare per la gestione dei canali social e la produzione dei contenuti foto/video del brand Caovilla, supportando una strategia di comunicazione focalizzata su un continuo rafforzamento della brand awareness e su una pianificazione ADV mirata ad aumentare l’engagement ed il tasso di conversione al livello worldwide.
La nuova piattaforma digitale di Caovilla è interamente gestita da Triboo, che ne ha sviluppato il design tailor-made sotto la direzione di Edoardo Caovilla, CEO & Creative Director, sulla piattaforma Magento 2.3. allo scopo di offrire all’utente un’esperienza del brand a 360°. La strategia omnicanale adottata per sviluppare il progetto mette al centro dell’attenzione la cura per i dettagli, la manodopera e la tradizione.
L’export è un punto di forza per il brand veneziano; di conseguenza l’eCommerce, attivo a livello globale, è disponibile in sei lingue: italiano, inglese, francese e da oggi anche in russo, cinese e spagnolo. Tutte le attività di digital marketing, e-mail marketing e SEO sono state implementate per permettere al brand di inserirsi efficacemente su un panorama internazionale.
“René Caovilla e Triboo condividono l’etica dell’eccellenza e la cura per i dettagli; siamo molto contenti di questa recente collaborazione e lavoreremo insieme per creare contenuti e servizi sempre più all’avanguardia per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti”, commenta nella nota Edoardo Caovilla, CEO e Direttore creativo di René Caovilla.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter collaborare con René Caovilla”, commenta Giulio Corno, CEO di Triboo. “Il Gruppo da me fondato propone ai propri clienti un’offerta strategica completa, modulata sulla base delle diverse attività di posizionamento necessarie alla realizzazione di ciascun progetto digitale. Attraverso questo approccio, Triboo è in grado di rispondere a 360° alle necessità dei brand”.