Il Gruppo Renault ha scelto la giovane azienda Otodo per creare un legame, certificato e sicuro, tra il veicolo e gli oggetti connessi di casa.
Con questa soluzione di connettività, il Gruppo Renault introduce non solo la possibilità di inviare da casa, tramite smartphone o un altoparlante connesso, dei comandi a un veicolo connesso Renault per prepararlo alla partenza o ad esempio condividere un itinerario, ma soprattutto la possibilità di controllare gli oggetti connessi di casa direttamente dal cruscotto del veicolo.
“Anche l’auto deve rientrare nella nostra vita digitale. Con questo servizio proponiamo ai nostri clienti un’esperienza innovativa, consentendo loro di associare gli oggetti connessi di casa al loro veicolo in totale sicurezza. La parametrizzazione è molto intuitiva e consente di controllare meglio i consumi energetici, grazie ai possibili interventi, in particolare su luce e riscaldamento”, dice nella nota Jean-François Labal, Responsabile di Partnership, Servizi e Veicoli Connessi del Gruppo Renault.
Disponibile già dal 2020, questo servizio sviluppato dal Gruppo Renault e Otodo sarà presentato in anteprima al CES di Las Vegas, dal 7 al 10 gennaio 2020.