Renault annuncia l’inizio della collaborazione tra R5 E-Tech electric e Marco Mengoni. 15 anni di carriera, 85 dischi di platino, 2.9 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studio e 10 tour live per il cantautore dei record sempre ai vertici delle classifiche streaming e di vendita che ha trionfato due volte al Festival di Sanremo.
La collaborazione tra Renault 5 e Marco Mengoni si sviluppa in un universo valoriale condiviso. Renault si distingue da oltre 120 anni per essere una marca empatica e innovativa, il cui obiettivo è sempre stato collegare esseri umani più che collegare luoghi. Marco Mengoni è un artista che si è distinto nel tempo per la sua capacità di esplorare diversi generi musicali e per la sua apertura al cambiamento e a nuove sperimentazioni.
La campagna ‘Nati per prendersi la scena’
Proprio dalla condivisione di questi valori nasce la campagna social ‘Nati per prendersi la scena’, il cui concept racconta come Renault 5 e Marco Mengoni trasformino ogni luogo in un palcoscenico.
La campagna di comunicazione social, ideata dall’agenzia creativa LePub, è composta da formati statici e video che saranno declinati sui canali social di Renault Italia e di Marco Mengoni durante il 2025.
La collaborazione continuerà anche durante il Tour estivo ‘Marco negli stadi 2025′ che conta già diverse tappe sold out nei principali stadi italiani, di cui Renault sarà Official Partner.
Credit
Renaul Italy
Elisabeth Leriche: Renault Italy Marketing Director
Daniele Romano: Renault Italy Head of Marketing Communication
Cinzia Terragno: Renault Italy Adv & Brand Image Coordinator
Branded entertainment Agency: FUSE (unit OMD)
Media Agency: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)
Talent Management: LATARMA
Creative Agency: LePub Italy
Production House: Prodigious Italy
Photographer: Andrea Bianchera
Director: Martino Ilacqua