Interactive

Renault e Marco Mengoni: ‘Nati per prendersi la scena’. Una campagna di comunicazione social firmata LePub e pianificata da OMD

Renault 5 e Marco Mengoni per la prima volta insieme per un’importante collaborazione che continuerà anche per il Tour 'Marco negli Stadi 2025', di cui Renault Italia sarà Official Partner.
Renault 5 e Marco Mengoni

Renault annuncia l’inizio della collaborazione tra R5 E-Tech electric e Marco Mengoni. 15 anni di carriera, 85 dischi di platino, 2.9 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studio e 10 tour live per il cantautore dei record sempre ai vertici delle classifiche streaming e di vendita che ha trionfato due volte al Festival di Sanremo.

La collaborazione tra Renault 5 e Marco Mengoni si sviluppa in un universo valoriale condiviso. Renault si distingue da oltre 120 anni per essere una marca empatica e innovativa, il cui obiettivo è sempre stato collegare esseri umani più che collegare luoghi. Marco Mengoni è un artista che si è distinto nel tempo per la sua capacità di esplorare diversi generi musicali e per la sua apertura al cambiamento e a nuove sperimentazioni.

La campagna ‘Nati per prendersi la scena’

Proprio dalla condivisione di questi valori nasce la campagna social ‘Nati per prendersi la scena’, il cui concept racconta come Renault 5 e Marco Mengoni trasformino ogni luogo in un palcoscenico.

La campagna di comunicazione social, ideata dall’agenzia creativa LePub, è composta da formati statici e video che saranno declinati sui canali social di Renault Italia e di Marco Mengoni durante il 2025.

La collaborazione continuerà anche durante il Tour estivo ‘Marco negli stadi 2025′ che conta già diverse tappe sold out nei principali stadi italiani, di cui Renault sarà Official Partner.

Credit

Renaul Italy

Elisabeth Leriche: Renault Italy Marketing Director

Daniele Romano: Renault Italy Head of Marketing Communication

Cinzia Terragno: Renault Italy Adv & Brand Image Coordinator

Branded entertainment Agency: FUSE (unit OMD)

Media Agency: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)

Talent Management: LATARMA

Creative Agency: LePub Italy

Production House: Prodigious Italy

Photographer: Andrea Bianchera

Director: Martino Ilacqua