Interactive

refurbed cresce in Europa. Il marketplace online di prodotti ricondizionati sbarca in Belgio, Finlandia, Portogallo e Repubblica Ceca

Il team refurbed

Obiettivo di refurbed è quello di posizionarsi come il principale ‘one-stop-shop’ europeo per i prodotti ricondizionati pensati per la vita quotidiana, dal lavoro al tempo libero, contribuendo così a rendere i consumi significativamente più sostenibili.

Con l’ingresso nei mercati del Belgio, Finlandia, Portogallo e Repubblica Ceca, il marketplace conta ora la propria presenza in un totale di 11 paesi europei. Dal primo lancio in Austria e Germania nel 2017, l’azienda si è espansa in Italia, Irlanda, Svezia, Paesi Bassi e Danimarca negli ultimi sei anni.

Nella prima fase, i prodotti lanciati nei nuovi mercati saranno unicamente legati al segmento dell’elettronica di consumo ricondizionata: smartphone, laptop e tablet rappresentano infatti la principale domanda di prodotti rigenerati e, per questo motivo, refurbed sbarca nei quattro nuovi Paesi con diverse migliaia di dispositivi di tutti i marchi leader.

Gradualmente, la scaleup implementerà l’intera gamma di prodotti rincondizionati, dagli articoli elettronici per la casa e l’ufficio alle attrezzature sportive e molto altro ancora.

L’espansione è stata finanziata da un round di investimento di serie C, dell’importo di 54 milioni di euro, ottenuto alla fine del 2023. Questo ha posto le basi per la recente espansione in nuovi Paesi ma anche per la crescita del team, che oggi conta più di 300 dipendenti in tutti i mercati europei.