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Ray-Ban lancia in Italia la prima campagna Trend Badge su Pinterest

RayBan e Pinterest

Ray-Ban lancia la propria campagna dell’estate 2023 in Italia in collaborazione con Pinterest, partecipando all’esclusivo Programma Trend Badge.

Pinterest Trend Badge è una soluzione pubblicitaria basata su insight provenienti dalla piattaforma che permette a un marchio di presidiare una specifica tendenza di Pinterest e di essere l’unico ad avere il Trend Badge dei Pin Idea nel paese in cui si svolge la campagna, con la spunta ufficiale di Pinterest. Questo contribuisce ad attrarre un numero maggiore di potenziali clienti e ad amplificare l’attrattiva dei prodotti. Per questa prima campagna Ray-Ban ha acquistato il trend ‘2023 Sunglasses’ per i mercati di Italia, Spagna, Germania e Francia, applicherà quindi il trend badge nero 2023 di Pinterest sia sugli annunci statici sia su quelli in formato video.

“In Pinterest, crediamo nel potere dell’ispirazione per guidare i nostri Pinner mentre pianificano e fanno acquisti nel corso della loro vita quotidiana. Il nostro programma Trend Badge offre un’opportunità unica a marchi come Ray-Ban per intercettare le ultime tendenze ed entrare in contatto con un pubblico di acquirenti altamente motivato. Grazie alla collaborazione con Pinterest per il lancio della campagna estiva 2023, Ray-Ban è in grado di amplificare l’attrattività del proprio marchio, distinguendosi dalla concorrenza. Siamo entusiasti di poter assistere all’impatto positivo che i Trend Badge avranno sulla campagna di Ray-Ban, e non vediamo l’ora di continuare ad aiutare i brand a connettersi con il loro pubblico in modo significativo”, spiega nella nota Saverio Schiano, Head of Sales di Pinterest per l’Italia.

“Ray-Ban è un marchio iconico e riteniamo che Pinterest sia la piattaforma giusta per ispirare ed essere rilevanti nel mondo della moda. Il programma Trend Badge può aiutarci a essere ancora una volta innovativi e a catturare l’attenzione degli utenti per scoprire la nostra nuova Mega summer collection”, dichiara Valeria Aversa, Ray-Ban EMEA-APAC Media Manager.