L’integrazione del formato SpringServe Tiles in Rakuten TV, una delle principali piattaforme VOD in Europa con servizi TVOD, SVOD e AVOD, consentirà ai brand di trovare un equilibrio tra personalizzazione e monetizzazione, mantenendo la qualità dell’esperienza utente.
“In Rakuten Advertising cerchiamo sempre nuovi modi di massimizzare l’impatto delle campagne pubblicitarie dei nostri clienti. L’ampliamento della nostra collaborazione con SpringServe – piattaforma di ad serving televisivo indipendente – ci permetterà di sfruttare la collaudata tecnologia Tiles per consentire agli advertiser di offrire alle audience coinvolte contenuti e messaggi innovativi e contestualizzati durante la visione”, afferma nella nota James Collins, SVP Media di Rakuten Advertising.
Tiles offre nuove opportunità di monetizzazione agli advertiser che puntano a raggiungere gli utenti coinvolti attraverso lo schermo della CTV domestica. L’uso di questa tecnologia all’interno dell’app Rakuten TV mette in evidenza la flessibilità del prodotto. La funzionalità avanzata di ad serving di SpringServe, con funzioni di reporting e targeting, è integrata nel formato Tiles e garantisce una maggiore efficienza dei flussi di lavoro.
“Abbiamo creato Tiles per portare la precisione dell’ad serving video nell’esperienza di content discovery che gli utenti sperimentano quando accendono la loro televisione connessa”, spiega Leon Siotis, Head of International presso SpringServe. “Grazie a questa tecnologia, i brand sono in grado di raggiungere il pubblico nel momento più importante, ossia l’interazione iniziale degli utenti con la TV, la navigazione all’interno della schermata iniziale”.