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RadioCom.cafe, i numeri testimoniano il successo del canale podcast del Marketing e della Comunicazione

Roberto Botto, CEO Gruppo Libera Brand Building

Un successo testimoniato dai numeri quello di RadioCom.cafe, a tre mesi dal lancio: oltre 60 C-Level hanno aderito al Progetto e sono stati raggiunti ascolti complessivi superiori ai 4.000 episodi.

Il canale podcast editato dal  GRUPPO LIBERA BRAND BUILDING si pone l’obiettivo di dare voce ai Manager e ai Direttori della Comunicazione delle aziende italiane per fare luce su come stanno affrontando il cambiamento e condividere le strategie di oggi per capire insieme quali saranno gli scenari di domani.

RadioCom.Cafè ha saputo attrarre Manager che operano in numerose aziende, tra le quali Adecco, Tena, Unicredit, Coca Cola, Fai, Haier, Mediaset, Zespri, Dimmidisì, Poltrona Frau, Petronas, Suzuky, Fastweb, Mapei, Scrigno, Danone, Elica, Bosch, Unipolsai, FCA, Aon, Eberhard&Co, Amundi, Mail Boxes Etc.

“RadioCom.cafe, pone al centro del progetto i Manager del mondo della Comunicazione e del Marketing”, afferma nella nota Roberto Botto, CEO del Gruppo Libera Brand Building ed Editore di Radio.Com.Cafè. “Condividendo la propria esperienza ogni manager potrà contribuire a mettere a fattor comune le idee che sta individuando per il proprio brand e offrire un grande racconto dell’Italia che comunica in questa particolare fase della sua storia”.

Il progetto prevede la registrazione di 3 interviste: la prima durante la crisi, la seconda a fine 2020 quando l’emergenza sarà finita, e la terza nel 2021, quando ci guarderemo indietro con occhi diversi. Ciascuna intervista sarà l’occasione per riflettere sul qui e ora, ma tutte e tre ci permetteranno di raccontare come è cambiato l’approccio alle strategie di marketing e il senso che termini come comunicazione, branding, CSR ed eCommerce avranno assunto nel tempo.

Alla fine del 2021 sarà realizzato un White Paper che raccoglierà le testimonianze ricevute nel corso di questo periodo e che sarà condiviso con la comunità del Marketing e della Comunicazione.

“L’idea di aprire un dialogo con le persone offrendo loro un caffè virtuale ha funzionato molto bene”, conclude Roberto Botto. “Ora abbiamo dinanzi a noi una nuova sfida: rendere RadioCom.Cafè un vero e proprio Media grazie al quale amplificare a tutta la stampa economico finanziaria le testimonianze ricevute dai Manager”.