Radio 24 continua il suo percorso di trasformazione digitale iniziato con l’implementazione di una strategia social in linea con il suo posizionamento e si evolve con la Piattaforma Radio 24 – 4.0. Una piattaforma audio e video digitale evoluta e integrata con 620 podcast pubblicati mensilmente e 7,5 milioni di sessioni di ascolto mensili accessibili da app, sito e servizi voce.
LaPiattaforma Radio 24 – 4.0 offre una nuova esperienza di ascolto attivabile e fruibile da qualunque device, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, garantendo all’ascoltatore la stessa esperienza d’uso a prescindere dal punto di accesso utilizzato.
La piattaforma garantisce un accesso intuitivo, veloce e fluido nell’ampia gamma di prodotti, contenuti e formati multimediali offerti grazie a un’interfaccia visuale di nuova generazione caratterizzata da un design ‘mobile first’, dall’introduzione di funzionalità innovative, da una visualizzazione in ‘dark mode’ a risparmio energetico e da un modello di navigazione evoluto a scorrimento sia verticale che orizzontale.
Numerose anche le nuove opportunità di comunicazione a disposizione degli investitori pubblicitari: dalle esclusive sponsorizzazioni dei podcast dei programmi più famosi di Radio 24 con audio pre e post roll, ai formati pre/mid/post roll in general rotation su un formidabile bacino di oltre 19 milioni di impression mensili.
Inoltre, sul sito di Radio 24 è stato ampliato il perimetro dell’offerta tabellare con la Skin, l’Intropage, l’Mpu Top che ora è presente anche sul player full screen e il pre roll video fruibile sia sulle dirette in video streaming sia sulle serie vodcast.
Due le opportunità di interactive audio advertising: il formato ShakeMe, che scuotendo lo smartphone durante l’ascolto della pubblicità audio, consente di attivare una chiamata a un numero preimpostato o accedere ad una pagina web dell’inserzionista; con il formato Companion Banner, invece, chi sta ascoltando una pubblicità audio all’interno di un podcast vedrà comparire sullo schermo del proprio telefono anche il banner pubblicitario cliccabile.
A sostegno del lancio della nuova piattaforma è prevista un’importante campagna ADV multimediale che vedrà coinvolte le principali testate Trade, la TV di Sky e Discovery, la stampa di Hearst e Sole 24 Ore e diverse importanti testate web tra cui ilsole24ore.com, Corriere.it, Gazzetta.it, ilmeteo.it, Libero, Virgilio, Elle, Esquire e Marieclaire, oltre alla campagna di comunicazione su Radio 24.