Interactive
Powered by Algòmera

QVC firma con Algòmera per lo sviluppo del proprio software di project management su misura

Francesco Buongiorno, co-founder e Coo Algòmera 

La famosa piattaforma multimediale QVC, leader globale nel video eCommerce ha commissionato ad Algòmera, Software House italiana pluripremiata, la progettazione e lo sviluppo di un software su misura di project management. L’omnicanalità di QVC, che comprende Tv, Digital, Mobile e Social Media ha permesso all’azienda di arrivare a essere seguita da milioni di persone nel mondo.

Perché QVC ha scelto di sviluppare un software su misura?

L’esigenza di implementare l’utilizzo di un software su misura nel proprio flusso di lavoro nasce dalla necessità di gestire al meglio tutti i diversi progetti e le loro fasi. “Un’organizzazione ottimale deriva dalla collaborazione tra i team e la pianificazione di tempi, costi e risorse; un software su misura di project management è uno strumento fondamentale per aumentare l’efficienza operativa“, spiega Francesco Buongiorno, Co-founder e Coo Algòmera.

I software presenti in commercio, con interfaccia e funzionalità standard per tutte le aziende che ne acquistino la licenza, non sono abbastanza: un sistema tecnologico su misura, al contrario, è studiato ascoltando tutti i bisogni del cliente, trovando la soluzione migliore in termini di performance ed usabilità. La gestione dei progetti può risultare complessa e generare confusione se non si tiene traccia di ogni aggiornamento. Seguire l’avanzamento del lavoro in tempo reale, permette di ottenere una visione chiara sui progressi e prevedere, per poi impedire, eventuali ritardi.

“Pianificare l’allocazione del budget e delle risorse, distribuendo i task in base alle competenze e stabilendo scadenze realistiche è certamente la maniera più corretta per evitare errori. Inoltre, grazie all’automazione di alcuni processi, tutto il lavoro viene velocizzato, riducendo i costi ed i tempi di realizzazione“, continua Buongiorno. “Tra le esigenze di QVC, c’era particolare attenzione riguardo la raccolta e la gestione di una grande mole di dati, oltre, naturalmente, alla necessità di ottenere un software veloce ed accessibile a tutti i dipendenti, oltre 500, con diversi livelli di accesso”.

Algòmera, il Partner ideale per uno sviluppo strategico

L’esperienza e la preparazione hanno formato le ormai riconosciute qualità di Algòmera: 10 anni di attività, in cui sono stati realizzati oltre 560 software complessi e strutturati, di qualsiasi tipo, dal CRM, ERP, HR fino al MES; essendo sviluppate nativamente, le soluzioni sono davvero infinite. La mission della Software House è chiara: accompagnare le aziende, Pmi e multinazionali, lungo un percorso orientato verso la trasformazione digitale. Il ruolo di Algòmera è al fianco del cliente, dall’inizio alla fine del progetto, sviluppando una soluzione su misura scalabile, modulare ed integrabile con tutti gli altri software utilizzati quotidianamente.

“Affidarsi ad Algòmera per lo sviluppo del proprio software su misura significa avere un team di sviluppatori esperti, UI/UX designers e data analysts a propria disposizione. Lavoriamo a stretto contatto con il cliente, che non solo è sempre informato sull’avanzamento dei lavori, ma che ha anche il grande vantaggio di essere l’unico proprietario del software”.

Decidere di sviluppare un software su misura è, infatti, un investimento intelligente a lungo termine, dal momento che l’azienda committente non deve più pagare licenze e abbonamenti come avviene per i software a pacchetto, e ottiene una soluzione che può modificare nel tempo, adattandola alla crescita della propria azienda.

Cerchiamo sempre di superarci, in ogni progetto siamo entusiasti di portare innovazione nelle aziende più ambiziose, fieri di essere loro Partner“, conclude Buongiorno.

www.algomera.it

In un mondo che si evolve velocemente è fondamentale rimanere aggiornati ed adattare il proprio flusso di lavoro alle nuove tecnologie, è l’unico modo per le aziende di rimanere al passo e sfruttare le opportunità.