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Quantcast lancia un portale centralizzato per le preferenze sulla privacy in UK. Il rilascio globale è previsto per la prima metà dell’anno prossimo

Konrad Feldman, CEO Quantcast
Konrad Feldman, CEO Quantcast

Quantcast presenta Permisio, un portale centralizzato e intuitivo per le preferenze sulla privacy che ne semplifica la gestione per gli editori, migliorando al tempo stesso la navigazione online dei consumatori. Attualmente Permisio è disponibile nel Regno Unito, mentre un rilascio globale è previsto per la prima metà del 2021.

“Per poter prosperare a lungo in futuro, l’ecosistema della pubblicità online e dell’editoria ha bisogno di un’alternativa ai cookie di terze parti che metta il consumatore al centro”, scrive in una nota Konrad Feldman, co-fondatore e CEO di Quantcast. “Permisio crea un’esperienza di navigazione più fluida per i consumatori e allo stesso tempo rende più facile per loro comprendere e segnalare chiaramente come vogliono che i loro dati vengano utilizzati”.

Mentre l’ecosistema della pubblicità online si prepara ad un mondo senza cookie, Permisio permette agli editori di tutte le dimensioni di ottimizzare al meglio l’esperienza del consumatore online, liberandoli dalla necessità di concentrarsi sulla crescita del loro bene più prezioso: i dati di prima parte.

L’introduzione di Permisio rientra nella più ampia iniziativa di Quantcast per sviluppare un’alternativa ai cookie di terze parti, creando una identity solution duratura per l’Open Internet e un panorama pubblicitario più trasparente e guidato dal consenso.
“L’impegno di Quantcast a favore degli editori nel rispetto della privacy degli utenti e nella piena conformità alle normative vigenti è da sempre una nostra priorità”, aggiunge Ilaria Zampori, General Manager Italia di Quantcast. “Permisio rappresenta un’evoluzione che ha l’obiettivo di supportare ulteriormente l’industry in quella che sarà la sua prossima grande sfida: un web cookieless”.

Quantcast ha lavorato a stretto contatto con IAB US e IAB Europe per definire i framework di conformità sia per il CCPA che per il GDPR ed è membro del Gruppo Privacy & Rearc Commit dello IAB.