Interactive

Qualcomm presenta le sue novità per il 2020 all’evento ‘What’s Next in 5G’

Steve Mollenkopf, CEO Qualcomm

Annullato il MWC di Barcellona, rimangono le aziende che devono presentare comunque le novità prevista per la Fiera. Ecco quindi che Qualcomm, all’interno della giornata ‘What’s Next in 5G’ illustra al mercato e alla stampa specializzata i nuovi device che adottano (e adotteranno) le proprie soluzioni.

OEM globali e brand come ASUS, Black Shark, Fujitsu Connected Technologies Limited, iQOO, Lenovo, Nubia, OPPO, realme, Redmi, Samsung Electronics, Sharp, Sony, vivo, Xiaomi e ZTE hanno scelto la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 5G per i nuovi device 5G previsti per quest’anno. Snapdragon 865 è la piattaforma mobile più avanzata al mondo, progettata per offrire connettività e performance avanzate ai nuovi device top di gamma presto disponibili sul mercato, e integra la seconda generazione del sistema di modem-RF 5G dell’azienda, Qualcomm Snapdragon X55. La piattaforma, inoltre, è stata studiata per ridefinire la connettività Wi-Fi 6 e l’audio Bluetooth grazie al sottosistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6800. L’innovativo Snapdragon 865 supporta i device premium grazie a funzionalità rivoluzionarie, dalla fotografia a velocità Gigapixel a funzionalità di livello di desktop rese possibili attraverso Qualcomm Snapdragon Elite Gaming fino a esperienze intelligenti e intuitive grazie alla quinta generazione di Qualcomm AI Engine.

“In qualità di leader nell’innovazione della tecnologia wireless, siamo impegnati nel guidare e rendere scalabile il 5G per il mondo consumer”, ha commentato in una nota Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies. “Quest’anno Snapdragon 865 renderà accessibile il 5G a miliardi di utenti smartphone in tutto il mondo, abilitando ulteriormente le esperienze mobile immersive come il gaming ad alta velocità, scatti ancora più professionali grazie alla funzionalità multi-camera intelligente e durata della batteria fino a un giorno intero”.

Anche i principali operatori mobili di tutto il mondo supporteranno i PC 5G che integrano piattaforme Qualcomm Snapdragon. Con il lancio anticipato dei primi PC 5G Always On, Always Connected alimentati da Snapdragon di quest’anno e la rapida espansione dei network 5G in tutto il mondo, gli operatori stanno ridefinendo il concetto di mobile computing sia per i consumatori che per i business, sia in ambito retail che in progetti pilota o di implementazione effettiva previsti per il 2020.

Qualcomm Technologies, inoltre, continua ad estendere la propria leadership 5G nelle tecnologie infrastrutturali mmWave e cellulari grazie alla piattaforma Qualcomm 5G RAN (FSM100xx). Annunciata a maggio 2018, questa soluzione da allora è stata adottata da diversi produttori e provider di infrastrutture cellulari in tutto il mondo.

“Grazie alla continua crescita e adozione della nostra piattaforma Qualcomm 5G RAN, Qualcomm Technologies si pone l’obiettivo di fornire una tecnologia infrastrutturale 5G mmWave all’avanguardia per supportare le infrastrutture small cell e unità radio remote in tutto il mondo,” ha scritto Durga Malladi, senior vice president and general manager, 4G/5G, Qualcomm Technologies. “Grazie alla combinazione di potenza e flessibilità per poter supportare la RAN virtuale e le interfacce open radio access, la nostra piattaforma Qualcomm 5G RAN è progettata per offrire ai provider di infrastrutture la capacità di risolvere contingenti problemi di connettività e garantire ai propri utenti maggiore accesso all’esperienza d’uso mobile affidabile, stabile e potente abilitata dal 5G. Siamo lieti che i leader nell’innovazione delle infrastrutture 5G stiano scegliendo la nostra piattaforma Qualcomm 5G RAN per le loro soluzioni di rete e siamo entusiasti delle future opportunità che questo mercato sta aprendo”.