Partirà il 19 dicembre la QFORT Battle, una challenge 100% digitale che nasce dal payoff, rappresentativo dell’identità del brand: ‘Progettato per resistere’.
“Abbiamo scelto un approccio fluido che potesse differenziare il brand grazie a un linguaggio ironico e una visione integrata. Come ogni concetto, anche quello di resistenza poteva avere diverse chiavi di lettura: QFort, lo dice la parola, è Fort e i suoi prodotti (finestre, porte finestre etc) resistono a tutte le condizioni – caldo, freddo, vento, intemperie, rumori… perché non anche la risata? Da qui l’idea di far sfidare i serramenti a celeb e content creator, profili Fort in diverse discipline che non accettano di arrivare secondi, a partire da due comici di LOL.”, spiega nella nota Federica Gianola, Chief Creative Strategy Officer di pe.pe Agency, realtà indipendente neo-costituita.
Il primo episodio, in uscita il 19 dicembre in corrispondenza dello speciale di Natale del programma tv, vedrà infatti Max Angioni e Alice Mangione alle prese con un guanto di sfida divertentissimo: ‘Chi non ride si rivede’.
Il progetto prevede un video ogni 15 giorni per 3 mesi di durata. Gli episodi, che vedono coinvolti 7 sfidanti, saranno live sul mini-sito dedicato qfortbattle.it, sui nuovi canali social di QFort Italia (instagram, linkedIN, Facebook e TikTok) e condivisi dai talent protagonisti. Autori della sigla audio sono Elio e Le storie tese, protagonisti di un episodio teasing. È previsto anche un episodio conclusivo interattivo, di cui saranno gli utenti a scegliere il finale.
Fino al 15 dicembre gli utenti avranno la possibilità di indovinare gli sfidanti sul mini-sito dedicato e vincere contenuti esclusivi.
L’operazione vive anche offline: per il lancio della Battle Milano sarà infatti letteralmente tappezzata di Green Graffiti, una scelta in linea con il mood sostenibile dell’azienda e l’anima unconventional del progetto.
Silvio Morsellino, CEO di pe.pe Agency, conclude: “QFort si è dimostrata aperta a un progetto ambizioso e coraggioso che non tutti avrebbero intrapreso. Naturalmente la Battle è solo la punta dell’iceberg: stiamo lavorando a 360° al posizionamento del brand sul mercato Italia, ma siamo
orgogliosi del risultato e felici che l’azienda abbia sposato in toto la filosofia di pe.pe”.