Purina ha scelto di sviluppare una nuova campagna di comunicazione interamente incentrata sul tema della trasparenza in cui parlare di ingredienti, qualità e fornitori. A dare volto e voce a questi importanti messaggi sono tre dipendenti Purina che si impegnano quotidianamente per sviluppare e portare sul mercato prodotti sicuri e di qualità. Un racconto che si snoda in tre diversi capitoli e che grazie alla testimonianza di Chloé, Elisa ed Elisabetta aiuta a scoprire il lavoro quotidiano che viene svolto #OltrelaCiotola con grande passione ed estrema attenzione in termini di materie prime, formulazioni, processi e produzione fino ai prodotti finiti che arrivano a scaffale.
“Se un ingrediente non serve, non lo utilizziamo”, racconta Chloé Breton – Formulation Specialist, poiché ogni ingrediente ha un suo ruolo preciso. Elisa Sperlinga – Quality Specialist, spiega invece che “un solo controllo al giorno non ci basta: nei nostri stabilimenti ne effettuiamo 1.400”. Infine, Elisabetta Corrocher – Sourcing Manager, spiega che l’unico ingrediente segreto sono ‘i fornitori di fiducia’, infatti Purina collabora solo con chi utilizza ingredienti di qualità e rispetta l’ambiente seguendo gli standard di approvvigionamento Purina.
“Questa nuova campagna riconferma ancora una volta il nostro impegno non solo in ottica di qualità, approvvigionamento e produzione ma anche l’impegno nel volere informare in maniera trasparente i consumatori che si affidano a noi per il benessere dei loro amici a quattro zampe”, commenta nella nota Sara Faravelli, Corporate Communication Director Italia e Sud Europa di Purina. “E siamo convinti che un messaggio passato dalle nostre persone, che sono ogni giorno in prima linea con passione e dedizione, possa raccontare ancora meglio come la nutrizione resti il cuore di quello che facciamo, ma non si esaurisca lì e si concretizzi in un impegno che portiamo #OltrelaCiotola per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano, perché insieme è meglio”.
La campagna è live dal 13 luglio 2021 per quattro settimane. La pianificazione è 100% digital ed è gestita da DENTSU ITALIA come media partner.