In occasione della Giornata della Donna, Pulsee Luce e Gas, brand full digital di Axpo Italia, insieme a Gitto/Battaglia_22 e le atlete Olimpiche della Nazionale Italiana, lancia un messaggio di supporto a tutte le donne che ogni giorno combattono per i loro sogni.
Una ragazza su tre smette di fare sport durante l’adolescenza. Un vero peccato se si pensa quanto, proprio le discipline sportive, possano rappresentare un forte strumento per abbattere le barriere e annullare le differenze tra generi.
Così Alexandra Agiurgiuculese, ginnasta, Margherita Panziera, nuotatrice e Letizia Paternoster, ciclista, nazionali italiane che gareggeranno alle prossime Olimpiadi di Tokyo2020, raccontano come sono riuscite a superare gli ostacoli che le allontanavano dal loro sogno. Grazie al loro talento, alla loro passione ma soprattutto al loro carattere e determinazione hanno saputo emergere anche nel contesto di un preconcetto ancora esistente verso lo sport femminile.
Il messaggio che il brand vuole dare attraverso l’esperienza di vita delle proprie ambasciatrici è perfettamente allineato al proprio concept di posizionamento: con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa, anche combattere i pregiudizi.
Il video è già disponibile sui canali social del brand.
Credit
Pulsee Luce & Gas
Alicia Lubrani: Chief Marketing Officer
Sara Pagliuca: ATL, Media & Brand Manager
Iolanda Margiotta: Digital & Social Specialist
Gitto/Battaglia_22
Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Manita Ranza
Copywriter: Carlota Filetes Vazquez
Casa di produzione: Velvet