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PubMatic lancia OpenWrap OTT, soluzione di header bidding su larga scala che ottimizza i pod pubblicitari

PubMatic annuncia il lancio di OpenWrap OTT, soluzione di header bidding che centralizza il 100% della domanda diretta e programmatic preservando un’esperienza di visione in stile televisivo senza interruzioni. PubMatic offre tecnologia di header bidding da oltre 8 anni, e OpenWrap OTT, basato su Prebid Server, aiuta editori e inserzionisti a realizzare il pieno potenziale economico del programmatic, ottimizzando la monetizzazione e l’esperienza degli spettatori in tutto il pod pubblicitario.

Clienti come Kidoodle.TV, Limpid, Glewed TV, Interpublic Group (IPG) and MediaMath hanno già scelto di affidarsi a OpenWrap OTT. I primi dati sulle performance mostrano un incremento nei tassi di fill sei volte superiori rispetto alle integrazioni dei tag.

“Siamo entusiasti del controllo, scalabilità e insight aggiuntivi di cui beneficiamo grazie a OpenWrap OTT di PubMatic”, dichiara in una nota Jean Fitzpatrick, Vice President, marketplace solutions di Kinesso, la unit di media e marketing technology di Interpublic Group. “Caratteristiche come l’accesso in prima visione all’inventario OTT sia nell’open market sia nei marketplace privati, i nuovi controlli dei pod pubblicitari e la flessibilità delle transazioni altamente scalabili contribuiranno a stimolare maggiore interesse da parte dei buyer nell’OTT nel breve termine”.

OpenWrap OTT include il pieno supporto per connected TV (CTV), dispositivi mobili e desktop così come implementazioni quali la Server-Side Ad Insertion (SSAI) spesso utilizzate dagli editori di video premium e fondamentali per offrire agli spettatori una vera esperienza televisiva. Questa tecnologia è particolarmente preziosa per l’emergente mercato OTT in quanto elimina molte dinamiche di acquisto televisivo tradizionali e persino delle aste programmatiche fisse.

Prima soluzione di header bidding OTT su larga scala basata su Prebid, OpenWrap OTT appiattisce il modello di asta a cascata per aumentare la concorrenza tra i buyer e favorire una monetizzazione incrementale, risolvendo al tempo stesso anche sfide tipiche dei pod pubblicitari quali il capping di frequenza, le esclusioni competitive e le pubblicità back-to-back.

“La priorità assoluta per editori e inserzionisti è offrire un’esperienza televisiva di livello. OpenWrap OTT è pensata in primis per gli spettatori, fattore che a sua volta favorisce gli obiettivi di business dei nostri clienti”, afferma Jonas Olsen, VP Video di PubMatic. “Basata su Prebid, la nostra soluzione indipendente offre programmatic advertising di prossima generazione per i canali OTT e CTV in rapida crescita”.