Interactive

PubMatic e MediaMath supportano il Panorama ID di Lotame per potenziare la pubblicità senza cookie nell’open web

Lotame, attiva su fronte dell’offerta di soluzioni di data enrichment per trasformare le ‘personas’ in pubblicità targettizzabile, annuncia che PubMatic, piattaforma sell-side che offre risultati di qualità per il digital advertising. e MediaMath, azienda globale indipendente di advertising technology per brand e agenzie, supporteranno Lotame Panorama ID, la prima soluzione globale di identity interoperabile, basata sulle persone e conforme alla privacy per il web aperto senza cookie.

PubMatic ha semplificato l’utilizzo di Lotame Panorama ID da parte degli editori. In quanto ID provider ufficiale nel PubMatic Identity Hub e fornitore di dati su larga scala per il prodotto Audience Encore, Lotame e PubMatic stanno facilitando la creazione del motore ‘perfetto’ per i media owner, garantendo un valore più elevato alla loro inventory attraverso gestione di rendimento, enrichment e resolution ora e nel futuro senza cookie.

“Il futuro dell’audience addressability non sarà uguale per tutti, e la partnership con Lotame rientra nel nostro impegno volto a fornire a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e a prova di futuro”, dichiara in una nota stampa Andrew Baron, SVP, Identity and Marketplace di PubMatic. “Vogliamo far sì che Panorama ID sia facile da implementare e gestire per aiutare a generare entrate per gli editori e ROI per i media buyer”.

Lotame è entrato nell’identity marketplace di MediaMath consentendo agli inserzionisti di utilizzare facilmente Lotame Panorama ID per targettizzare le audience di dati di prima, seconda e terza parte in tutti gli ambienti browser che li consentono, aumentando il reach di audience premium.

“La corsa al superamento dei cookie di terze parti ha portato a una maggiore innovazione e collaborazione tra gli attori dell’ecosistema dei media digitali che credono nell’obiettivo comune di creare una supply chain responsabile, targettizzabile e allineata”, dichiara Anudit Vikram, Chief Product Officer di MediaMath. “Abbiamo architettato un’infrastruttura di identity tramite SOURCE, progettata per essere a prova di futuro di fronte all’incertezza del mercato, normativa e tecnica. Diamo il benvenuto a Lotame Panorama ID nel nostro identity marketplace per fornire ai clienti maggiore scalabilità, così come una reach interoperabile su canali, piattaforme e dispositivi differenti”.

Lotame Panorama ID è l’unica soluzione di identity basata su persone per il web aperto. In quanto meccanismo di offerta di una straordinaria profondità di dati pseudonimizzati, ricchi e conformi alla privacy, il Panorama ID medio porta in dote oltre 200 attributi comportamentali.

“Abbiamo recentemente condotto un sondaggio tra marketer ed editori che ha rilevato come il 60% dei primi ritiene che il futuro si basi su più soluzioni ID interoperabili”, conclude Andy Monfried, CEO di Lotame. “Panorama ID continua a guadagnare slancio nel settore e rafforzerà il concetto che un futuro connesso per la pubblicità – il futuro dell’open web – si baserà sulla collaborazione dell’intero ecosistema al fine di creare crescita e valore per tutti”.