Lotame, attiva su fronte dell’offerta di soluzioni di data enrichment per trasformare le ‘personas’ in pubblicità targettizzabile, annuncia che PubMatic, piattaforma sell-side che offre risultati di qualità per il digital advertising. e MediaMath, azienda globale indipendente di advertising technology per brand e agenzie, supporteranno Lotame Panorama ID, la prima soluzione globale di identity interoperabile, basata sulle persone e conforme alla privacy per il web aperto senza cookie.
PubMatic ha semplificato l’utilizzo di Lotame Panorama ID da parte degli editori. In quanto ID provider ufficiale nel PubMatic Identity Hub e fornitore di dati su larga scala per il prodotto Audience Encore, Lotame e PubMatic stanno facilitando la creazione del motore ‘perfetto’ per i media owner, garantendo un valore più elevato alla loro inventory attraverso gestione di rendimento, enrichment e resolution ora e nel futuro senza cookie.
“Il futuro dell’audience addressability non sarà uguale per tutti, e la partnership con Lotame rientra nel nostro impegno volto a fornire a editori e inserzionisti un portfolio di soluzioni di addressability indipendenti e a prova di futuro”, dichiara in una nota stampa Andrew Baron, SVP, Identity and Marketplace di PubMatic. “Vogliamo far sì che Panorama ID sia facile da implementare e gestire per aiutare a generare entrate per gli editori e ROI per i media buyer”.
Lotame è entrato nell’identity marketplace di MediaMath consentendo agli inserzionisti di utilizzare facilmente Lotame Panorama ID per targettizzare le audience di dati di prima, seconda e terza parte in tutti gli ambienti browser che li consentono, aumentando il reach di audience premium.
“La corsa al superamento dei cookie di terze parti ha portato a una maggiore innovazione e collaborazione tra gli attori dell’ecosistema dei media digitali che credono nell’obiettivo comune di creare una supply chain responsabile, targettizzabile e allineata”, dichiara Anudit Vikram, Chief Product Officer di MediaMath. “Abbiamo architettato un’infrastruttura di identity tramite SOURCE, progettata per essere a prova di futuro di fronte all’incertezza del mercato, normativa e tecnica. Diamo il benvenuto a Lotame Panorama ID nel nostro identity marketplace per fornire ai clienti maggiore scalabilità, così come una reach interoperabile su canali, piattaforme e dispositivi differenti”.
Lotame Panorama ID è l’unica soluzione di identity basata su persone per il web aperto. In quanto meccanismo di offerta di una straordinaria profondità di dati pseudonimizzati, ricchi e conformi alla privacy, il Panorama ID medio porta in dote oltre 200 attributi comportamentali.
“Abbiamo recentemente condotto un sondaggio tra marketer ed editori che ha rilevato come il 60% dei primi ritiene che il futuro si basi su più soluzioni ID interoperabili”, conclude Andy Monfried, CEO di Lotame. “Panorama ID continua a guadagnare slancio nel settore e rafforzerà il concetto che un futuro connesso per la pubblicità – il futuro dell’open web – si baserà sulla collaborazione dell’intero ecosistema al fine di creare crescita e valore per tutti”.