Dai giganti della tecnologia che promettono la creazione di nuovi mondi e la distruzione di vecchie industrie, alle aziende tradizionali che utilizzano l’AI come fosse l’unica soluzione possibile, tutti hanno una ‘profezia’ da lanciare. E, come si può vedere nel video, ogni rivendicazione è più grande e più audace della precedente. Un ‘rumore’ che molto probabilmente il Festival di Cannes amplificherà ulteriormente.
Per ridimensionare tutte le ‘balle’ che circondano l’AI, Publicis Groupe ha deciso di portare sulla Croisette il ‘BSBot’ grazie al quale sarà possibile registrare l’audio o caricare immagini e testi di discorsi, riunioni, presentazioni, articoli e comunicati stampa sul tema e, una volta inseriti, ricevere un’analisi immediata che traduce il linguaggio dell’AI in un discorso reale mettendo in evidenza le domande critiche da porre.
Il bot sarà lanciato lunedì 17 giugno e reso disponibile esclusivamente ai clienti del Gruppo.
Per tutta la durata del festival, inoltre, Publicis ospiterà più di 30 sessioni a porte chiuse per fornire ai propri clienti informazioni concrete sull’AI: ciò che è reale, ciò che è pronto e ciò che è rilevante per le sfide aziendali e per le esigenze di marketing specifiche del loro settore.