Da qualche parte nel Metaverso, un gigantesco telefono rosso sta squillando in questo momento. Chiunque risponda, potrebbe finire a lavorare per Publicis Groupe Benelux, nel mondo reale. “Il talento che darà forma al Metaverso è già al suo interno”, spiega in una nota Eduardo Marques, CCO di Publicis Groupe Benelux.
Il Metaverso esiste da oltre 20 anni nell’industria del gioco, ma oggi è il luogo in cui una nuova generazione di talenti creativi viene a giocare, scoprire e creare. Un mondo in cui le vite digitali e fisiche iniziano a convergere. E il luogo perfetto per trovare talenti che comprendano il Metaverso. Utilizzando una tecnologia obsoleta – un vecchio telefono a rotazione – Publicis Groupe li sta invogliando a lasciare per un attimo il mondo virtuale per mostrare il loro talento nel mondo reale.
Secondo Eva Devos, Co-CEO di Publicis Groupe Belgium, è responsabilità di marketer e agenzie meritare l’attenzione delle persone ogni volta che comunicano. Il Metaverso non fa eccezione: “I brand e le agenzie giocheranno un ruolo fondamentale nella transizione dal mondo reale a quello virtuale, ma solo se capiranno cosa muove le persone in quel mondo. Il Metaphone è un ponte tra i mondi e un modo nuovo e audace di avvicinare i talenti creativi che comprendono il Metaverso e possono aiutarci a costruirlo. Tutto ciò che devono fare è prendere in mano il Metaphone”.
Per chi volesse candidarsi
Il Metaphone è un telefono rosso gigante a Decentraland che squilla giorno e notte, in attesa che il talento giusto risponda al telefono. Quando questo accade, un messaggio personale invita a lasciare i propri dati e a rispondere con un proprio messaggio.