Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Mars United Commerce, la più grande società indipendente di commerce marketing al mondo. Con oltre 1.000 dipendenti dislocati in 14 centri in tutto il mondo, Mars aiuta i marketers a rendere i loro prodotti la scelta migliore dei consumatori negli ecosistemi di acquisto online e offline grazie alla sua consulenza retail, alla sua esperienza nei media commerce e alla sua shopper intelligence proprietaria.
“Sotto la guida del suo Ceo Rob Rivenburgh, la tecnologia e le soluzioni proprietarie di Mars amplieranno e potenzieranno le competenze di Publicis nel commerce marketing”, si legge in una nota.
L’unione di Mars e Publicis Groupe creerà infatti una soluzione di ‘connected commerce’ a livello globale che consentirà ai clienti di pianificare e attivare l’intero marketing funnel e di aumentare le vendite presso il punto vendita.
Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Groupe, ha commentato in una nota: “Siamo lieti di accogliere Rob e i suoi team in Publicis Groupe. Il loro spirito innovativo e le loro piattaforme proprietarie collegheranno e completeranno ulteriormente le nostre competenze, per offrire ai nostri clienti soluzioni di commercio end-to-end leader del settore, sia online sia offline. Con l’acquisizione di Influential quest’estate e ora di Mars, Publicis si trova in una posizione unica per aiutare i clienti a comprendere sia i consumatori attuali sia quelli futuri, e a collegare questa conoscenza a livello individuale ai nuovi canali mediatici che funzionano meglio per il loro business: Connected TV, Commerce e Creators”.