Per raccontare alle persone i valori del brand, sulla scia della campagna internazionale ‘Dreamers.On.’, Porsche Italia e ProximityBBDO hanno lanciato una piattaforma creativa dedicata alle storie di chi ha fatto del raggiungimento dei traguardi più ambiziosi la propria ragione di vita (ne abbiamo già parlato qui).
Una scelta che apre un territorio di comunicazione del tutto nuovo per Porsche Italia, che per la prima volta sceglie di mettere al centro il suo brand purpose ‘Driven By Dreams’.
“Siamo molto orgogliosi di essere al fianco di Porsche Italia in questo progetto a lungo termine che apre scenari nuovi e importantissimi”, commenta nella nota Serena Di Bruno, Executive Creative Director di ProximityBBDO. “L’invito a credere nei propri sogni e insistere con tenacia per realizzarli è un messaggio chiaro, potente e rilevante, capace di ispirare le persone e metterle in connessione con il brand”.
Le storie dei Dreamers saranno condivise sui profili social di Porsche Italia e raccolte all’interno di una piattaforma web che, a partire da settembre 2022, si arricchirà periodicamente di nuovi contributi, la cui realizzazione sarà curata dalla Casa di Produzione milanese Withstand.
Grazie a una partnership con Condé Nast, gestita dal centro media PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP), i contenuti saranno distribuiti sulle principali testate del gruppo editoriale, tra cui Vogue e Vanity Fair.
Credit
Client: Porsche Italia
Marketing e CRM Director: Massimiliano Cariola
Marketing Manager: Francesca Sartori
Responsabile Media e Comunicazione: Elisa Piludu
Agency: ProximityBBDO
Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
Creative Directors: Giulia Ricciardi, Gennaro Borrelli
Digital Creative Director: Luca Anania
Art Director: Davide Poli, Emily Vanzo
Copywriter: Eleonora Dini, Margherita Ceretti
Head of Graphic Design: Carolina Mauri
Senior Graphic Designer: Gianluca Carone
Editor: Alessandro Feraud, Jennifer Shoraj
Account Director: Maria Francesca Regazzola
Account Supervisor: Lisa Gangi
Account Executive: Greta Morgillo
Producers: Alessandro Sardini, Giada Fornara
Head of Social: Andrea Quarini
Social Media Strategist: Fabio Infurna
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta