Interactive

Professione creator. Ana Veriga, universo lifestyle e comedy: “Apprezzo il fatto che nei miei contenuti si possano rispecchiare e identificare tutti. È importante guardare alla vita con una prospettiva ironica”

Ana Veriga, professione creator

Ana Veriga, celebre creator di contenuti lifestyle e comedy, ha mosso i suoi primi passi nel mondo dei social nel 2020. Da allora, i suoi video, caratterizzati da dinamismo e umorismo contagioso, non solo regalano sorrisi e momenti di leggerezza, ma anche preziose tips nel mondo della moda e della bellezza.
La sua autenticità non solo intrattiene attraverso i suoi contenuti, ma fa sì che il pubblico si identifichi profondamente con la sua personalità e il messaggio sottile che veicola: l’importanza di guardare al di là delle apparenze.

Come inizia il tuo percorso sui social?

Il mio percorso sui social è cominciato durante la quarantena. Devo ammettere che stare chiusa in casa per quattro mesi è stato un vero e proprio colpo duro, e avevo bisogno di un’uscita, di qualcosa su cui concentrarmi. Per me, i social rappresentavano la mia libertà in quei momenti bui. Ogni mattina mi svegliavo, facevo la mia routine di bellezza, prendevo appunti per i video che volevo realizzare. Era diventato un’ossessione, al punto che mi svegliavo di notte con nuove idee. Volevo creare contenuti che non solo intrattenessero, ma anche alleggerissero l’umore di chi li guardava.

Come scegli le tue collaborazioni?

Le scelgo in base a cosa stimola maggiormente la mia creatività. Ho costruito con la mia fanbase un rapporto basato sull’ironia e sulla sincerità, cercando di portare avanti temi della vita quotidiana su cui tutti possono immedesimarsi. È importante che i contenuti siano ironici, perché credo che ciò permetta alle persone di sentirsi più vicine e di normalizzare aspetti che altrimenti potrebbero sembrare tabù, oppure sdoganare aspetti della vita che ci sembrano ‘strani’ ma che fanno parte della nostra quotidianità.

Quale consiglio daresti a chi vuole avvicinarsi a questo mondo?

Il mio consiglio è semplice: non arrendersi al primo insuccesso. Anch’io ho avuto momenti di frustrazione, quando un video non andava come speravo. Ma ho imparato che la chiave è nella costanza e nella determinazione. Pubblicare con regolarità e rimanere concentrati, credo che siano queste le vere chiavi per avere successo su questi canali.