Cambio di passo per l’azienda parte di Triboo dedicata al Programmatic Advertising. Prime Real Time, oggi DigitalBloom, porta a compimento un progetto concepito e studiato al fine di posizionarsi come leader nella filiera del Programmatic Advertising.
La finalità di questo cambiamento è quella di metter a fattor comune dei tanti editori e concessionarie l’esperienza e le soluzioni tecnologiche di cui DigitalBloom è in possesso.
La nuova filosofia consiste nel costruire un marketplace KPI-based puntando soprattutto su progetti editoriali capaci di creare engagement e fidelizzazione con i propri utenti. La logica con la quale si vuole lavorare al fianco degli editori non è incentrata sulla dimensione ma sulla qualità, sicuramente garantita dalle partnership tecnologiche instaurate negli ultimi anni da DigitalBloom.
“Dentro DigitalBloom portiamo tutto il meglio del nostro passato – afferma nella nota Cristina Pianura che ha guidato il progetto – in uno spirito di ‘rifioritura’ e rigenerazione tipico della natura che rinasce subito dopo l’inverno. Resta confermata la partnership esclusiva con Browsi, azienda internazionale di ‘Viewability Predictor‘, la collaborazione con la neonata Shinystat SpA alla base del nostro cavallo di battaglia nell’offerta Video, il Viewmax, la relazione con Spreaker e Ansa Voice nel Programmatic Audio. A questo uniamo le neonate collaborazioni con LiveRamp e Triton Digital con i quali siamo primi in Italia a collaborare in qualità di marketplace”.