Interactive

PrestaShop Product Day Italy: il 9 giugno l’evento dedicato al mondo dell’eCommerce

Luca Mastroianni, VP International PrestaShop

PrestaShop – piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di eCommerce – annuncia il primo PrestaShop Product Day Italy, un’intera giornata dedicata alla community dell’eCommerce in Italia powered by Clearpay e sponsorizzata da Adyen.

Keynote, talk, workshop e momenti dedicati al networking animeranno l’evento virtuale gratuito dedicato a tutti i player dell’ecosistema del commercio virtuale, dagli aspiranti eMerchant che si affacciano al settore delle vendite online agli imprenditori digitali che puntano a far crescere il proprio business, agli sviluppatori, i web designer, le agenzie e i fornitori di soluzioni per la gestione degli eStore.

L’evento inizierà alle ore 9.30 con il welcome speech di Alexandre Eruimy e Luca Mastroianni, in cui condivideranno la visione l’organizzazione di PrestaShop e della sua Product Team.

A partire dalle 10, si alterneranno diversi workshop, ciascuno seguito da un momento di networking in una room dedicata per tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche trattate, in cui il team PrestaShop illustrerà caratteristiche e casi di successo legati ad alcune soluzioni Si inizia con l’intervento ‘Analizza le performance del tuo business con semplicità grazie a PrestaShop Metrics’, per proseguire alle 10.45 con un workshop dedicato a PrestaShop Checkout V2 per poi passare a un approfondimento sulla recente integrazione PrestaShop Facebook. Chiude la prima parte della giornata il workshop powered by Clearpay dedicato a questo sistema di pagamento alternativo, il ‘Buy Now, Pay Later’.

L’agenda del pomeriggio si apre alle 14.30 con un approfondimento su Addons seguito da un workshop dedicato a Adyen e che vedrà sul palco Alessio Mazzanti, Partnership Manager. Poi il workshop sulle più recenti feature della soluzione 1.7.8, specificamente disegnate per rispondere alle esigenze dei merchant moderni.

A conclusione della giornata, due momenti di networking dedicati alla formazione e al supporto con gli esperti di PrestaShop.

“Abbiamo deciso di realizzare questo evento virtuale per creare un momento di condivisione per tutti i player dell’ecosistema dell’eCommerce”, spiega nella nota Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop. “PrestaShop Product Day Italy rappresenta l’occasione per confrontarsi sul mondo dell’eCommerce, nonché di scoprire le tendenze che stanno plasmando gli acquisti e le abitudini dei consumatori e le innovazioni tecnologiche in grado di supportare e stimolare lo sviluppo e il consolidamento del proprio business”.

Il programma completo dell’evento è consultabile al questo link, mentre la partecipazione al PrestaShop Product Day Italy è gratuita previa registrazione alla pagina dedicata.