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Prada entra in una nuova dimensione del retail grazie alla virtual reality

Prada estende il progetto Virtual Reality – inizialmente concepito come integrazione dell’esperienza in-store o degli eventi – offrendo ai suoi clienti la possibilità di fruire dei contenuti di realtà virtuale in qualunque luogo, attraverso visori VR su diverse piattaforme, tra cui YouTube VR, VEER, Oculus e Youku.

Al centro della narrazione la bellezza, la qualità e l’eccellenza del Made in Italy, di cui Prada è simbolo, in una connessione vitale e ineliminabile con i luoghi, i volti, le collezioni. Un modo innovativo per vivere il suo universo in prima persona: un viaggio intenso e coinvolgente, che stimola i sensi e suscita emozioni, abbatte le barriere e supera le distanze, per ricreare un rapporto familiare e allo stesso tempo radicalmente diverso.

“Viaggiamo dagli Epicentri di Tokyo, New York e Los Angeles, nel contesto del loro panorama urbano, alla Fondazione Prada, a Milano e Venezia, dalle sfilate delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2020 ai ‘making of’ delle calzature maschili, della borsa Prada Cahier e del progetto Made to measure. E così, mentre costituiamo un rapporto rinnovato ma inedito col brand, ristabiliamo anche un’interazione stimolante, oggi temporaneamente interrotta, con il fuori”, si legge in una nota della Maison.

Accanto ai contenuti narrativi, verrà in seguito lanciato il videogame Prada journey, per creare un’ulteriore opportunità di coinvolgimento, in particolare per le generazioni più giovani, mentre l’intero progetto è supportato da una campagna digital multi-piattaforma.