Novità in POLK&UNION. La digital communication agency italo-americana specializzata in marketing integrato ha inaugurato la sua nuova sede a Roma. Un investimento importante dopo un 2022 molto positivo per l’azienda.
Gli uffici si trovano in viale dell’Arte 85. Sono stati completamente ridisegnati per favorire al massimo la collaborazione e l’interattività tra team e garantire al tempo stesso postazioni dedicate al lavoro individuale. Più sale riunioni, spazi esterni e una zona relax informale completano la struttura. Un ambiente su misura per i ‘Polkers’: funzionale, flessibile e all’avanguardia, in quanto dotato delle più recenti soluzioni digitali e tecnologiche.
Il nuovo spazio di lavoro si trova nel quartiere Eur. Tra gli ampi viali e gli edifici monumentali dello storico quartiere romano hanno sede anche alcune tra le principali aziende farmaceutiche nazionali e internazionali. Una scelta strategica, quella di Polk&Union, che nel 2021 ha lanciato la divisione Polk&Union Health, una business unit interamente dedicata al settore Healthcare e Pharma, grazie alla quale ha consolidato il proprio vantaggio competitivo nello scenario del digital marketing farmaceutico.
“L’apertura della nuova sede rappresenta per Polk&Union una tappa importante del percorso intrapreso e che ci ha portato a chiudere il quadriennio 2018-2022 con una crescita del fatturato superiore al 100%”, afferma nella nota Tiziano Vitale, CEO & Client Director Polk&Union. “Abbiamo voluto fortemente uno spazio concepito per rispondere alle esigenze del nostro team, un ambiente profondamente identitario in cui i Polkers potessero non solo lavorare in serenità ma anche sviluppare e nutrire quello spirito di coesione che da sempre ci contraddistingue come team, e che fa la differenza”.
Il logo Polk&Union diventa un marchio registrato
Polk&Union ha registrato ufficialmente il proprio logo, con il caratteristico pittogramma originato dall’incontro delle lettere P e U per formare insieme la &. Il nome Polk&Union deriva infatti dall’incrocio tra Polk e Union Street a San Francisco, che ha ospitato la prima sede statunitense dell’agenzia fondata nel 2007. L’incrocio tra strade simboleggia il lavoro e il carattere stesso di Polk&Union: un crocevia tra Stati Uniti e Italia, tra creatività e digital, un ponte virtuale tra presente e futuro.