Sicurezza dei dati, protezione della privacy, GDPR, cyber security sono temi chiave per aziende e privati; potersi affidare ai giusti professionisti è fondamentale. Allo stesso modo, per chi di questa professionalità e competenza ha fatto la propria mission, è importantissimo farsi conoscere da quanti ricercano, attraverso la rete, partner sicuri e competenti, in grado di garantire un intervento personalizzato.
In virtù di questo Polimatica Progetti ha visto in INSIDE – Dentro la Comunicazione l’interlocutore ideale per presentarsi e posizionarsi con efficacia sul web, andando a intercettare quel segmento di pubblico per cui sono pensati i propri servizi. Polimatica Progetti è un punto di riferimento in materia di sicurezza dei dati, privacy, cyber security e formazione. Dal 1985 lavora al fianco dei clienti aiutandoli a gestire e migliorare la sicurezza e l’efficienza dei processi di business nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali e delle best practices internazionali.
La sinergia con Inside, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Ferrara, associata UNA e guidata dal CEO Luca Targa, ha permesso la definizione di un piano di marketing digitale finalizzato a far conoscere Polimatica Progetti al popolo della rete in maniera coerente alla mission e ai valori dell’azienda.
La Direzione di Polimatica Progetti e il team di Inside specializzato in digital strategy hanno messo a fattor comune obiettivi e punti di forza attraverso l’analisi dello stato dell’arte e della vision dell’azienda. Ne è risultato un piano di comunicazione digital che ha lo scopo di valorizzare quanto già realizzato da Polimatica Progetti in ambito promozionale, innestando i nuovi progetti su asset ormai consolidati quali il sito web e la newsletter.
Nel primo caso un’attenta e minuziosa analisi del posizionamento del sito ha permesso agli esperti di Inside dedicati al progetto di rinvenire tutte le possibilità ancora inesplorate per ottimizzare al meglio il sito web di Polimatica Progetti. Studio e revisione delle keyword più strategiche, interventi strutturali all’architettura del sito, analisi di robots e sitemap, hanno consentito un’ottimizzazione della risorsa sito e un efficace posizionamento basato sugli intenti di ricerca più strategici in relazione agli obiettivi di Polimatica Progetti.
A seguire la costruzione di landing page di grande impatto visivo, nonché fortemente orientate a una UX a prova di big G, ha permesso la presentazione efficace di servizi quali la newsletter aziendale, ricca di contenuti e spunti, la promozione di webinar su temi chiave in materia di sicurezza dei dati e la comunicazione dei propri servizi di consulenza e formazione.
La landing page ha rappresentato il punto di arrivo di un’importante attività di SEA volta a generare brand awareness sull’azienda nonché lead qualificati da contattare e da cui essere contattati per la presentazione mirata dei propri servizi.
Paolo Raimondi, CEO di Polimatica Progetti, commenta nella nota: “Abbiamo conosciuto Inside prima di tutto come nostro cliente, al quale abbiamo fornito i nostri servizi di consulenza e formazione. Abbiamo lavorato fianco a fianco con le persone di Inside, e questo ha costituito l’occasione per apprezzarne la professionalità e il modo di operare. Pertanto, non abbiamo esitato a scegliere Inside come partner per promuovere i nostri servizi per mezzo del web“.