Interactive

PMI.it (Gruppo Triboo) rinforza la collaborazione con Finanza.tech per lanciare il servizio di calcolo cessione crediti d’imposta

Un servizio gratuito per calcolare online, in modo semplice e immediato, quanto può valere la cessione del proprio credito fiscale sul mercato: è quel che offre PMI.it in collaborazione con Finanza.tech, l’innovativa fintech company che, grazie alla sua piattaforma digitale, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile.

Il widget online per valutare una cessione del credito (in alternativa alla detrazione fiscale spettante per interventi edilizi agevolati) è raggiungibile dalla home page di PMI.it, dal menu ‘Servizi’. Per ottenere una quotazione media, in modo semplice e gratuito, basta inserire nel modulo le informazioni richieste sul proprio bonus, così da calcolarne in pochi istanti il controvalore in moneta liquida.

La monetizzazione del credito d’imposta, ossia la cessione a una banca o altro soggetto del proprio bonus, permette di ottenere liquidità immediata a fronte dello smobilizzo del bonus fiscale. Con il calcolatore per la cessione dei crediti di PMI.it è possibile ottenere in pochi click il valore effettivo del proprio credito d’imposta in relazione a: Superbonus al 110%, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, Bonus ristrutturazione o Bonus colonnine di ricarica.

Il calcolo di cessione del credito è un servizio gratuito, immediato e fruibile online, utile per imprese edili, condomini e utenti privati che, grazie a questo strumento, possono simulare in pochi secondi la quotazione media del proprio credito d’imposta e valutare se procedere con la liquidazione con la fintech.

“Consolidando la partnership con Finanza.tech, il servizio di PMI.it per la quotazione della cessione dei crediti fiscali si aggiunge a quello di valutazione aziendale e del rating creditizio. Soluzioni che si collocano in scenari d’uso oggi di grande attualità”, commenta Giangiacomo Corno, Responsabile Media & Adv del Gruppo Triboo. “Una collaborazione, dunque, che si traduce in servizi di reale utilità per migliaia lettori, tra cui tantissime imprese e operatori di settore. Oltre ai tanti contenuti editoriali, infatti, PMI.it offre numerosi servizi online pensati per i propri lettori, gratuiti e di immediata fruizione, su tematiche verticali e di interesse generale in ambito lavorativo o economico”.