Interactive

Plural vince la gara Ymea (Perrigo Italia) per le attività di social branding

Plural per il social branding di Ymea

Una nuova acquisizione da parte dell’agenzia guidata da Marco Diotallevi che arriva al termine di una gara che ha coinvolto diverse realtà. Ymea Italia, brand di integratori per la menopausa dell’azienda farmaceutica Perrigo Italia, ha infatti selezionato PLURAL come partner strategico per la gestione della comunicazione di social branding. 

La strategia di social branding è stata sviluppata per rafforzare il posizionamento di Ymea in qualità di esperto della menopausa e leader di mercato ma, soprattutto, per portare una nuova visione nella categoria. Le attività di comunicazione digital 2024 sono guidate dal branded hashtag #Ymeagine una nuova Era, con l’obiettivo di promuovere una nuova dimensione della menopausa, per abbattere i tabù in favore di un empowerment e di una nuova narrazione della menopausa come rinascita.

“In Plural, attraverso l’interconnessione di branding, creative entertainment e misurabilità/analisi dell’audience, generiamo conversione creando comunità reali e attive. Siamo fieri di questa partnership che si propone di essere di forte impatto culturale, che è poi l’obiettivo di tutti i nostri progetti”, dichiara nella nota Marco Diotallevi, Direttore creativo e Founder di Plural.

“In qualità di leader del mercato della menopausa, ci sembrava quasi d’obbligo portare Ymea in territorio social per dare vita a una community dove ogni donna potesse dare voce e condividere la propria esperienza nell’affrontare questo momento delicato, ma fondamentale della propria vita”, aggiunge Ilaria Loria, Omnichannel media & Digital Lead di Perrigo italia. “Abbiamo trovato in Plural il partner perfetto per questo cambio di paradigma e in #ymeagine il manifesto della nostra community”.